NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Invia una mail all'autore del commento Caio     7½ / 10  11/03/2008 00:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha appassionato molto, la tensione in molte scene si taglia con il coltello, il killer è straordinario...ma il finale lascia inevitabilmente l'amaro in bocca. I Cohen mettono sul campo di battaglia dei personaggi memorabili, ognuno a suo modo degno di diventare leggenda. Sarebbe stato bello vederli insieme, con la canna della pistola puntata l'uno sulla tempia dell'altro. Forse il senso profondo del film sta proprio in questa mancanza, ma devo dire che la sensazione è quella di un mancato capolavoro del nuovo millennio.
ferro84  11/03/2008 20:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me il film è stilisticamente perfetto ma gira a vuoto e onestamente mi inquieta il fatto che le posizioni dello sceriffo vengano considerate profonde.

C'è una scena dove lo sceriffo al bar parla con un altro e li mi sembra il festival dei luoghi comuni e delle frasi fatte, però dicono che è profondo, che ha molto significato, che un vecchio dica "Oggi c'è troppa violenza non come una volta", il succo è questo e questo viene definito come un bellissimo significato..........MAH!

Tecnicamente però è perfetto non c'è che dire
joshua_tri  12/03/2008 10:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.... tensione? ma di cosa? Forse quella che sentivi nelle gambe che avrebbero voluto scappare di corsa via dalla sala.... è un film inutile fine a se stesso... dalla violenza inutile e senza che ti lasci alcunchè.. Che cosa me ne faccio di un film dalle riprese perfette o dalla fotografia mozzafiato se poi è vuoto dentro? Conta più l'involucro o la sostanza? Io penso che chi va al cinema vada per la sostanza e non per l'involucro ed è per questo che ho espresso parere negativo se poi si guarda dal punto di vista della scuola di regia allora è altro paio di maniche..
Invia una mail all'autore del commento cash  12/03/2008 18:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
profondo quanto una pozzanghera asciutta.
ferro84  13/03/2008 16:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinefilo ama molto l'involucro anche troppo, è vero che e il cinema è molto involucro, altrimenti ci sono i libri, le fiction (che tanto piacciono alle casalinghe di Voghera) o il teatro.

Resta il fatto che per me il cinema è sogno e storia, se non ci sono questi due elementi, io ho difficoltà ad entusiasmarmi.

Fermo restando che la bravura stilistica e attoriale è fuori discussione
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/03/2008 17:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoto dentro lo dici tu
risikoo  12/03/2008 18:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il personaggio dello sceriffo l'ho trovato pure io banale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, però mettiamola così: se è interpretato da Tommy Lee Jones e se il film è dai Coen devo aver necessariamente capito male !!! :-)))