NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Sestri Potente     4 / 10  10/03/2008 14:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica cosa che mi è piaciuta di "Non è un paese per vecchi" è l'interpretazione degli attori, tutti molto bravi e a dir poco perfetti nei loro ruoli (Bardem eccellente, ma anche Brolin e Jones). La storia entra subito nel vivo e sembra promettere bene, ma poi non mi ha convinto assolutamente: troppi i messaggi criptici, e la risoluzione della storia risulta essere inconcludente per un film del genere. Inoltre, la mancanza di una colonna sonora si fa sentire e alla fine hanno vinto gli sbadigli. Credo che 4 oscar siano un po' troppi, specialmente se in concorso c'erano anche "Sweeney Todd" e il "Petroliere" che ho trovato di gran lunga superiori a questo film. Delusione!
Sestri Potente  26/03/2010 20:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il classico caso in cui uno, alla seconda visione, cambia completamente il giudizio del film.
L'ho rivisto e l'ho rivalutato completamente, forse perché ci ho messo un po' più di impegno, chissà.
Sono riuscito a seguire meglio la storia, e ad apprezzare meglio uno dei film più belli dei fratelli Coen!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/03/2010 20:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa sempre piacere leggere questi cambi di opinione su un film che ho amato moltissimo ma che, obiettivamente, ad una prima visione può spiazzare. Invece riserva emozioni sempre intense, una volta che si entra nel meccanismo dei Coen.