NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

zingarofelice     6½ / 10  04/03/2008 00:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le premesse per un buon film ci sono tutte, dai fratelli Coen al premio Oscar Javier Bardem. Il risultato a mio parere è quello di un thriller ormai classico girato attorno alla storia di uno psicopatico che vaga alla ricerca del suo obiettivo con un enorme fucile ad aria compressa, inspiegabilmente senza dare nell'occhio. Probabilmente per cercare l'originalità i registi lo riempiono di contaminazioni. In particolare citerei lo sceriffo stile Kill Bill, come sempre freddo e insoddisfatto della vita, accompagnato da un giovane aiutante tonto ed inebetito. Attribuirei l'oscar a Bardem al fatto che un attore spagnolo sia il protagonista di un filmone americano. Comunque un'ottima interpretazione, anche se magari la statuetta l'avrebbe meritata per Mare Dentro. Il miglior personaggio il cowboy saldatore reduce dal vietnam che si butta alla cieca verso la morte ripercorrendo il suo percorso di guerra. Finale con discorso malinconico del vecchio sceriffo sconfitto dalla monotonia della pensione. Niente di nuovo.
gerardo  04/03/2008 13:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore, date l'oscar a Raul Bova per la sua interpretazione in Alien vs. Predator, filmone americano.
andreapau  04/03/2008 16:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,e sequestrate la scheda elettorale,la patente e ogni cosa atta ad offendere,di proprietà dello zingaro felice.
e meno male che è bardem il matto.........
adrart  19/07/2008 04:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece toglierei tutto ad uno che si chiama "Andrea Pau".....
zingarofelice  05/03/2008 11:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si forse hai ragione... effettivamente é un filmettino da niente con un cast di sconosciuti...
andreapau  04/03/2008 09:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai capito un c***o
Invia una mail all'autore del commento DonD  05/03/2008 15:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adrepau, avrai fatto anche un bel commento per dare il voto al film, ma a chi nn è piaciuto sai solo dire "non hai capito un caxxo". Ti faccio i miei complimenti.
andreapau  06/03/2008 09:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo dico a chi non è piaciuto,ma a chi nel modo ci commentarlo,palesa di non aver capito nulla.esattamente come ho fatto con te
zingarofelice  06/03/2008 23:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè ce l'hai con me... mi piace la sfida... ma perchè non ti va giu' un giudizio comunque non disastroso su questo film??? sei uno dei cohen sotto un'altra identità?
andreapau  07/03/2008 09:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho problemi con i giudizi disastrosi,ma con le motivazioni disastrose.
la sfida,come la chiami tu,sarebbe nel demolirlo con argomenti concreti,ma poichè tu di tali argomenti non ne porti,la sfida non c'è proprio.
per la QUARTA VOLTA ti suggerisco di leggere qualche altro commento(giacchè mi hai chiesto di fornirti una chiave),altro non posso fare.
zingarofelice  06/03/2008 00:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film cmq mi è piaciuto... semplicemente non lo ritengo un capolavoro tutto qua... effettivamente hai ragione... il non hai capito un ***** è il primo commento ad un mio giudizio e mi ha fatto sorridere... mi piace entrare in conflitto... ad esempio... che ne pensate di "la ricerca della felicità" di Muccino? Io lo definisco il Forrest Gump Nero...
Invia una mail all'autore del commento DonD  06/03/2008 01:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me era piaciuto molto
zingarofelice  05/03/2008 11:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi manderesti una tua critica...
andreapau  05/03/2008 12:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vattela a cercare se ti interessa.non è difficile.
io credo che tu lo abbia commentato usando la chiave sbagliata
zingarofelice  06/03/2008 00:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e quale sarebbe la chiave corretta?

andreapau  06/03/2008 09:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sento depositario della verità,ma lo ho letto(io e altri)sotto una lente diversa.io il mio commento lo ho scritto,e pure glia altri.se ti va di leggere con una chiave diversa,non hai che da cercarli.altrimenti tieniti il tuo parere
pino08  04/03/2008 10:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sceriffo stile kill bill???
zingarofelice  04/03/2008 19:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardatelo... la scena della chiesa nel deserto con tutti stesi dalla sparatoria... ciao...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/03/2008 12:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo la tua chiave di lettura qualsiasi scena con più di tre persone morte per terra dopo una sparatoria sarebbe riconducibile a questo film...
Le analogie, semmai, le trovi con Peckinpah; Tarantino in questo caso proprio non c'entra.
zingarofelice  06/03/2008 00:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma veramente citavo la similutidine con il personaggio dello sceriffo... e cmq il film mi è piaciuto anche se non l'ho trovato molto originla tutto qua... mi guardero' volentieri Peckinpah...
andreapau  06/03/2008 09:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmmmmmmmmm.....occhio che peckinpah è un regista non il titolo del film
zingarofelice  06/03/2008 23:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ce l'hai con me... è ufficiale... dai consigliami qualcosa...
andreapau  07/03/2008 09:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo ho dato il consiglio:non andra e in videoteca a noleggiare un film intitolato pechinpa
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/03/2008 09:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda 'voglio la testa di garcia' (capolavoro), questo film ne è praticamente un omaggio