NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

norah     8½ / 10  29/02/2008 17:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Questi dieci minuti di pura tensione bastano e avanzano per includere "No country for old man" nell'olimpo dei grandi classici-contemporanei.
andreapau  01/03/2008 20:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
occhio agli sforzi
norah  01/03/2008 20:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono stanca
gerardo  01/03/2008 18:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai stenografato il dialogo durante la visione? Miii, complimenti!
martina74  29/02/2008 18:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scena memorabile, e Javier Bardem monumentale!
La pettinatura, poi... ghgh!
norah  29/02/2008 18:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quel parrucchino resta la cosa più bella di tutto film.
ah,poi non c'entra una cippa,ma a me josh brolin(grazie lot) m'attizza veramente una cifra...
InSaNITy  04/03/2008 01:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:| a me invece piace molto Bardem :|
norah  04/03/2008 11:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh si ,anche lui non é male.
é che a me piacciono i baffi,mi chiedo quando torneranno di moda.
gerardo  04/03/2008 13:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, io li "uso" spesso. Sulla mia carta d'identità c'è una foto da brigatista anni '70. :)
norah  04/03/2008 19:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daaaaavveeeeroo?
che ****ta,adesso devo solo convincermi che non hai armi,né uomini di potere nascosti sotto il materasso, e poi possiamo sposarci.
gerardo  05/03/2008 23:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto è che non saprei come convincerti di tutto ciò, ecco.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/02/2008 19:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Josh Brolin è un gran bell'ometto, anche se c'ha 30 anni e pare il padre di sua moglie. Che poi in una scena tagliata pare Josh Brolin fosse costretto a scontrarsi col temibile

norah  29/02/2008 20:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mannò,mica si é scontrato con brolin,si é scontrato proprio con bardem!
quella scena é stata tagliata perchè super slot ha inspiegabilmente vinto.E mica si può vincere contro Parrucchino il Temibile.
recentemente hanno scoperto che superslot aveva scelto testa. ed una moneta con due teste é stata ritrovata all'interno di una tortilla,in un pub messicano.
si aprono scenari sempre più inquietanti...la polizia ammerrecana brancola nel buio.

Oh ma comunque pensa che ****ta,si potrebbero fare altri millemila sequel:Parrucchino Il Temibile contro Uma thurman, Parrucchino Il Temibile contro Batman,Parrucchino Il Temibile contro il suo stesso parrucchino.
mmm...chuck norris non deve essere molto contento dell'oscar di bardem.

gerardo  01/03/2008 18:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invoco l'intervento del Parrucchino il Terribile per recuperare tutta la roba che ci hanno fottuto ieri sera dalla macchina al Palaeur.
Parrucchino, penzici tu!
norah  01/03/2008 19:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
colpa tua che te ne vai in giro per questa losca città,e per giunta senza chiamarmi.
chuck norras li avrebbe sconfitti,il parrucchino le fa un baffo(giusto per rimanere in tema di peli)
gerardo  01/03/2008 20:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, se domani a Porta Portese trovi uno zaino da 50 l. azzurro/grigio/nero della Quetchua sappi che è il mio. Anche un carica batterie Nokia e un carica batterie per videocamera Sony.
Se per caso dovessi trovare una Canon Eos400D nuovissima con 3 obiettivi, 3 filtri e tutta la borsa originale canon, fammi sapere eh...
Potresti trovare anche un cappotto verde femminile lungo stile nazi, giacca femminile sfiancata di velluto liscio blu, occhiali da sole femminili modello '50 credo Armani, borsa Samsonite rossa, borsa maschile verde militare H&M. Beh, la lista è lunga.
Ah, anche delle porzioni di sformato di patate...
gerardo  01/03/2008 20:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi l'ho sempre detto a mia madre di mettere un sensore nello sformato di patate, in modo che poi il Parrucchino possa rintracciarla e riprendere il mal tolto.
kubrickforever  01/03/2008 16:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
muahahahahah
Dan of the KOB  29/02/2008 18:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manca un particolare...la scena non si conclude affatto così!
Lui dice

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e dà tutt'altro significato a tutto quello che aveva detto fino a quel momento!
polsiak  29/02/2008 21:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dice

Invia una mail all'autore del commento goat  29/02/2008 18:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, hai ragione.

"Anywhere not in your pocket. Where it'll get mixed in with the others and become just a coin. WHICH IT IS."
norah  29/02/2008 18:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhmmm...avete raggio,avete.
epperò come siete pallosy,sempre a puntualizzare su tutto!a questo punto mi dovete dire da quanto era la moneta.
eh?eh? 50 cent? 20 cent?
scegli!

Dan of the KOB  29/02/2008 18:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era importante la puntualizzazione!

e scelgo 50 cent (che poi ne doveva pagare 69 quindi è pure tirchio oltre che psicopatico)!
norah  29/02/2008 18:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo!
ora non metterla in tasca ma compraci un bacio perugina,ci troverai dentro le istruzioni della tua vita.

ah,io scelgo la tua memoria,non mi sarei mai ricordata dei 69 eury.
Dan of the KOB  29/02/2008 18:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh finito di vederlo ieri sera alle una di notte....sulla memoria breve vado forte, sulla lunga sono stile Memento!
Invia una mail all'autore del commento goat  29/02/2008 18:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il buon anton sarà passato a portargli il resto dei soldi alle 21.30, alla casa dietro alla stazione.
Dan of the KOB  29/02/2008 18:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah vero! anche perchè come diceva Woody, è un uomo dai forti principi! e quando si sarà accorto di aver fatto la figura del tirchio sarà tornato a saldare il debito!
Invia una mail all'autore del commento goat  29/02/2008 18:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e c'hai raggione c'hai... uaz uaz :)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/02/2008 18:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima questa scena!!!
E' davvero una delle più belle pellicole realizzate ultimamente!
Invia una mail all'autore del commento goat  29/02/2008 18:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cosa davvero spettacolare dei coen è che sono riusciti a rendere una scena praticamente avulsa dal contesto narrativo, non fosse per il riferimento alla moneta, uno dei pezzi di cinema più memorabili che abbia visto negli ultimi anni.
in mano a un altro regista sarebbe stata totalmente fine a sè stessa, girata da loro ti azzera la salivazione.