NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

lampard8     9 / 10  28/02/2008 13:05:09 » Rispondi
Finalmente l'ho visto. Davvero notevole sotto moltissimi punti di vista. In primis mi viene da pensare alla regia asciutta e stilisticamente perfetta dei Coen, alle superbe interpretazioni di tutti gli attori, con Bardem che dimostra di essere talentuosissimo e fornisce una delle interpretazioni più intense e profonde che io ricordi con quella sua aria stralunata a tratti seriosa da serial killer psicopatico e pazzoide. Tutto gira e tutto quadra alla perfezione in questo film: due ore di straordinario cinema condite da numerosi colpi di scena e da dialoghi memorabili. A mio modesto parere questo è uno di quei film che andrebbero rivisti una volta al mese , e sono convinto che non mi stancherei mai di riguardarlo. Oltre a Bardem trovo eccellente anche l'interpretazione di Harrelson mentre ho trovato a volte troppo stigmatizzata e forzata quella di Lee Jones.
Questo capolavoro si merita la nomea e la fortuna che sta acquisendo e a me sinceramente ha riappacificato col cinema: erano anni che non uscivo così soddisfatto dopo una proiezione e sono strafelice che abbia rispettato tutte le aspettative.

Unica nota dolente il finale, davvero troppo frettoloso.