NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Gruppo STAFF, Moderatore Lot     9 / 10  28/02/2008 09:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A fuckin' masterpiece...

Bella accoppiata quest'anno: tanto è epico, perfetto, lucido e cesellato il film di Anderson, tanto l'altra faccia di quella stessa medaglia è sporca, feroce, ipnotica, grottesca, in una parola sola: Coen.
E' la loro quintessenza, sono in filigrana in ogni fotogramma, in bilico tra nonsense e frustrazione, tra ironia e follia; giocano con la banalità del male, con gli archetipi americani e con codici etici al tramonto, con Leone, Peckinpah e con un cinema che non è più, esaltandoli e sotterrandoli allo stesso tempo e riducendo la trama a mero pretesto.
Fotografia che parla da sola e grandissimo cast (Bardem e TLJ su tutti).
Eccezionale l'ultima mezz'ora, tutta in levare; una sospensione perfetta, che può lasciare interdetto solo chi si aspettava quello che non poteva essere.
gerardo  28/02/2008 12:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh yeah!... ;-)

Mumble mumble... Non ho ancora visto il film di Anderson e l'ansia da mancata visione mi assale. Devo porvi rimedio prima che sia troppo tardi.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/02/2008 13:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardalo che ne vale la pena, è tanto distante da questo quanto vicino, difficile a dirsi, penso ti piacerà comunque.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/02/2008 09:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film per giovani.
martina74  28/02/2008 13:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
confermo.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  28/02/2008 09:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io ho fatto domanda di prepensionamento, sono a posto...