caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
veravril     3 / 10  27/02/2008 11:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedendo i voti e la media di questo film(e anche gli oscar che ha preso)sono corsa a vedere questo film "bellissimo"...mai l'avessi fatto!orrendo,noioso e il pazzo psicopatico nn sembrava per niente pazzo psicopatico!thriller dove??per un paio di persone che vengono uccise?poi faccio presente che io nn mi intendo di regia,sceneggiatura e storie varie ma di certo mi sono annoiata e nn vedevo l'ora che finisse..delusione totale!il finale poi...boh!ho letto pure che l'assassino è stato paragonato a hannibal lecter!ma che film avete visto..cmq nn sn stata solo io a pensarla cosi visto che la gente nella sala alla fine del film ha fatto sentire la propria delusione!pessimo dawero e nn riesco a capire ki ha dato 8-9 e addiritura10!
matteoscarface  27/02/2008 13:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"prima che tu muoia devi sapere una cosa Stella Solitaria, sono stato il cugino del primo compagno di scuola di tuo nonno.

E questo comporta qualcosa?

Assolutamente niente"
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/02/2008 13:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehy ma tu...tu...tu mi sembri proprio il mio vecchio amico, il Tenente Philip Str0nzo!
matteoscarface  27/02/2008 14:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono suo cugino, signore, sono ******* anche io
martina74  27/02/2008 15:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono ancora molti altri ******* su questa nave?
matteoscarface  27/02/2008 16:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
presente!
martina74  27/02/2008 17:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continuate a sparare, *******!
matteoscarface  27/02/2008 17:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sentite, scusati assai, ma il cantagiro passa e' ca chist'annu? Qualcuno sa quando è prevista l'esibizione di Morandi?
martina74  28/02/2008 16:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo il cantagiro l'hanno abolito da quando hai chiesto se passava.
LEMING  29/02/2008 09:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che sia tutta un questione di equilibrio, leggendo il lunghissimo dibattito seguito al voto di veravril, si può capire come a livello di cinema ci siano tantissime idee contrapposte, per qui io non contesto a veravril il fatto che non le sia piaciuto il film, e che quindi gli abbia dato un'insufficienza, ma gli contesto che essendo lei stessa dichiaratasi non esperta di cinema, l'abbia addirittura stroncato con un 3, e qui se permettete che ci trovo un pò di arroganza, se gli avesse dato 5, avrei sicuramente rispettato il voto.
Lemming
veravril  29/02/2008 13:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
INFATTI LEMING AVREI DATO PROBABILMENTE ANCHE 5 A QUESTO FILM SE NN FOSSE CHE LA DELUSIONE DELLA SECONDA PARTE DEL FILM FINO ALLA FINE MI ABBIA SPINTO A SCENDERE A 3..NON CAPIRò IL CINEMA DEI COEN FORSE MA QUESTO NN DEVE ESCLUDERMI DAL POTER GIUDICARE UN LORO FILM E NN IL LORO MODO DI DIRIGERLO PERCHè NN METTO IN DUBBIO CHE IN QUEL CAMPO SE LI SIANO MERITATI...MA SE PARLIAMO D TRAMA SCUSATE MA IO RITENGO DI AVER VISTO THRILLER MIGLIORI,ad esempio il silenzio degli innocenti,saw l'enigmista(parlando di trama!!!!)training day,hannibal,l'avvocato del diavolo,misery non deve morire,shining,il collezionista di ossa,collateral,patto criminale,profondo rosso,suspiria...mi sono fatta capire?questo mi è sembrato +un western che un thriller per cui sto criticando il genere che secondo me nn gli si addice tanto..immagino la pioggia di commenti ora riguardo i film che ho elencato...ho sbagliato genere..
Invia una mail all'autore del commento cash  29/02/2008 14:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa risposta va letta in apnea; in alternativa creare una bolla d'aria sufficientemente ampia e infilare la testa in una pentola a pressione. Poi nella vasca colma d'acqua.
risikoo  27/02/2008 14:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono daccordo col tuo commento, ma nemmeno chi ti critica solo per il fatto che non ti sia piaciuto un film che onestamente non è per tutti (e probabilmente nemmeno per me, dato che non sono un esperto e il cinema dei Cohen mi attrae ma lo capisco solo in parte).

Io davvero non capisco le crociate "pro" o "contro" un film, le battute puerili verso chi dovrebbe evitare di guardare certi film e dedicarsi ad altro, roba da matti.

Posso guardare un quadro di Picasso e dire che non mi piace, punto. Ne capirò poco di arte (anzi nulla) e allora???? Non sarò un critico d'arte, ma semplicemente una persona che ha il coraggio di esprimere un suo parere, senza per forza adeguarsi alla massa o alla maggioranza.

Non capisco dove stia il problema, non credo che abbiano dato un Oscar in meno a NCFOM a causa di veravil, no?
beppe2  29/12/2011 01:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non è paragonabile ad hannibal lecter perchè quello interpretato da bardem è di...ben altro spessore...
quadruplo  27/02/2008 12:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se Chigurh per te è una persona normale mi spaventi..
martina74  27/02/2008 15:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"poi faccio presente che io nn mi intendo di regia,sceneggiatura e storie varie".


.....
veravril  27/02/2008 17:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora?significa che nn mi permetto d criticare sceneggiatura,regia ecc perchè nn me ne intendo ma da spettatrice giudico la trama!!!NN MI èPIACIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!fatevene una ragione...quelli strani siete voi che nn accettate ke a qualcuno nn sia piaciuto questo filmone,nn io che ho espresso un parere negativo!!!
matteoscarface  27/02/2008 17:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e magari se è piaciuto a quasi tutti e s'è beccato i 4 oscar più importanti vuol dire che qualcosa sotto sotto c'è, non ti pare? Poi tu stessa hai detto che non ti intendi di regia e sceneggiatura, ecco, magari proprio per questi motivi che non hai colto è stato premiato. Comunque sappi che è uno dei film più originali degli ultimi tempi, e se conoscessi il cinema dei Coen lo capiresti bene
veravril  28/02/2008 11:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma infatti se ha preso 4oscar per la regia ecc niente da dire..nn mi permetto perchè nn me ne intendo..ma nn mi è piaciuto...si probabilmente nn capisco i cohen...t piace scarface??lo adoro!!
VincentVega1  27/02/2008 19:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei tu quella che nel commento ha attaccato chi ha apprezzato questo film o sbaglio?? addirittura cercando conforto a chi nella sala ha lasciato pareri negativi (gli stessi che nella sala del film di moccia hanno applaudito per ben 5 volte ?? - è successo al multisala di rimini - tutto documentato)

PS: hannibal lecter ad anton chigurh gli fà na pippa, è impossibile paragonarli, perchè chigurh è il male, lecter è un malato! lui e lo sceriffo tom bell sono le due facce di una monetina che non si incontreranno mai!

mi spiace che tu non abbia colto tantissime sfumature, certe volte è meglio non lasciare un commento ad un film piuttosto che scrivere sciocchezze sulla noia e su chi l'ha apprezzato!
veravril  28/02/2008 11:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
innanzitutto i film d moccia nn mi piacciono per niente e nn andrò mai al cinema a vederne uno...secondo ki è ke ho offeso???a voi è piaciuto?auguri..a me no!da spettatrice inesperta d cinema(ripeto per l'ennesima volta)ho giudicato il film in base alla trama che per me è stata noiosa,nn mi ha colpito!hannibal lecter era malato...perchè questo era sano??e cmq continuerò a lasciare commenti miei e se per te sn sciocchezze nn leggerli!!
VincentVega1  28/02/2008 12:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai capito: non mi riferivo a te quando parlavo del film di moccia, ma di quello che è successo in una sala del multiplex a rimini per sottolineare quanto il cinema ormai sia diventato più un luogo di ritrovo che altro (e quindi la tua giustificazione dicendo 'anche altri nella sala la pensavano come me' è proprio inutile)!
poi, moccia per fortuna ne ha fatto solo uno di film, e non sò come fai a dire che non ti piaciono!
io volevo semplicemente farti notare che se non puoi apprezzare una cosa che non conosci, magari potresti fare a meno di commentarla! io davanti alla monnalisa di leonardo non ci vedo nulla, ma non vado in un sito di opere d'arte a dargli un 3 perchè non colgo ciò che può trasmettere a persone che in quel campo ne capiscono più di me! questo solo per dirti che il tuo commento è assolutamente privo di fondamento, commenta magari film meno impegnativi!
poi fà come ti pare!
veravril  29/02/2008 12:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
innanzitutto moccia nn ha fatto solo un film ma d+:3metri sopra il cielo,ho voglia di te e scusa ma t kiamo amore! e poi perchè dici che nn possono nn piacermi??mi fanno pena quei film,sono da ragazzine d 15 anni a mio parere,interpretati malissimo con trame a dir poco pessime..poi a me il cinema italiano nn piace(a parte qualche rara eccezione).per quanto riguarda il tuo esempio sulla monnalisa d leonardo se nn mi piacesse perchè nn potrei dire che come quadro nn mi dice niente e nn mi piace perchè magari nn mi trasmette niente??sicuramente nn andrei a giudicare i colori,lo stile o cmq cose tecniche dell'arte di cui nn mi intendo!!nel film d'altronde ho giudicato la trama nn il resto perchè nn sono in grado..e inoltre nn ho mai detto a voi che è piaciuto che siete matti o che nn capite niente...buon per voi che di cinema ne capite e che di questo film avete aprezzato tutto perchè,a differnza mia,evidentemente siete in grado di farlo...per cui nn ritengo il mio commento privo di fondamento solo perchè nn m è piaciuto il film..!
VincentVega1  29/02/2008 12:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, io ci rinuncio! comunque moccia ha diretto solo un film, gli altri due sono solamente tratti da un suo romanzo! se ci fai caso ho risposto solo al tuo commento negativo in questi toni, forse un motivo ci sarà... sei stata molto 'antipatica' nell'elencazione delle tue motivazioni, la prossima volta abbi più buon senso nel commentare un film di così alta qualità! trovaci qualcosaltro oltre alle solite frasi 'come fate a dargli 8 o 9' o 'ma che film avete visto': queste non sono provocazioni??? e non ti sei trovata una scusante di tutto ciò dicendo che anche altri in sala hanno espresso la tua opinione??
boh, roba da chiodi!
gerardo  27/02/2008 20:09:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestà intellettuale vorrebbe che, ammettendo la propria "ignoranza" (o quello che è), come stai facendo e rivendicando tu, ci si "moderi" nell'esprimere voto e giudizio, per rispetto dell'obbiettività. Il tuo voto/commento, invece, lungi dall'essere moderato, è semplicemente l'esibizione del basso ventre...
veravril  28/02/2008 12:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI SN IGNORANTE DEL CINEMA COME PROBABILMENTE LA MAGGIORPARTE DELLE PERSONE CHE C VA E CHE ("STUPIDAMENTE")SI LIMITA A GIUDICARE LA TRAMA...ALLORA L'INGRESSO DOVREBBE ESSERE RISERVATO A GENTE INTELLIGGENTE E COLTA COME TE CHE APPREZZA IL CINEMA!!IO PENSO CHE L'IGNORANTE SEI TU PERCHè IGNORI APPUNTO IL PARERE DEGLI ALTRI CONSIDERANDOLI NN OBBIETTIVI E IGNORANTI APPUNTO!!ADDIRITURA IL MIO VOTO/COMMENTO è L'ESIBIZIONE DEL BASSO VENTRE??è ARRIVATO COLUI CHE CAPISCE TUTTO E CHE CO UNA PROPRIETà DI LINGUAGGIO NN INDIFFERENTE SA DIRE CMQ CAVOLATE!
gerardo  28/02/2008 12:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrei stupirti con effetti speciali, ma mi limito a ribadirti che l'onestà intellettuale è ben altro dall'arroganza che mi attribuisci. Se non capisco una cosa, per pudore e per rispetto evito di sparare minchiate in libertà. Non ci vuole molto, sai: solo un po' di autocoscienza e di umiltà.
veravril  29/02/2008 12:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai un bel concetto di umiltà!!complimenti!quindi uno che da un parere sullaTRAMA di un film dicendo che nn gli è piaciuto sta sparando a priori minc**ate!! si hai ragione..infatti nn capendo elementi tecnici(chiamiamoli cosi) del cinema nn li ho giudicati..se sapessi leggere forse eviteresti tu d sparare cavolate inutili!!!!effetti speciali?? no grazie,mi è bastato il tuo commento profondo,umile e che parla di onestà intellettuale...accidenti menomale che c sei tu con le tue perle di saggezza!! si cmq hai ragione!!
Invia una mail all'autore del commento NEO78  27/02/2008 12:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guardati 30 giorni di buio che è meglio
albertovalo  27/02/2008 12:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lasciatemi sta 30 giorni di buio!! e po il suo commento è da rispettare in quanto nn è stato offensivo ne tratto x partito preso!
AMERICANFREE  27/02/2008 12:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che e' un po' strano come si possa preferire 30 giorni di buio a questo film.....mah!
albertovalo  27/02/2008 13:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io qst film non l'ho visto! in ogni caso il mondo è bello xkè è vario, a lei ha annoiato... nn vedo xkè x qst dovrebbe essere attaccata e derisa! e in ogni caso 30 giorni di buio è 1 dei migliori film sui vampiri!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/02/2008 13:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà il mondo va a rotoli proprio perchè è vario.
AMERICANFREE  27/02/2008 13:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti va a rotoli....
albertovalo  27/02/2008 13:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a 1 così rara perla di saggezza nn so cosa rispondere :D
AMERICANFREE  27/02/2008 13:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD
pino08  27/02/2008 13:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran filone quello dei film su vampiri, eh?
albertovalo  27/02/2008 13:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
??
pino08  27/02/2008 14:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dici che 30 giorni di buio è uno dei migliori film sui vampiri farai passare a molti la voglia di vederne altri!
Bela Lugosi si starà contorcendo nella tomba...
gerardo  27/02/2008 15:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bela Lugosi's dead...
pino08  27/02/2008 15:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
undead..undead..undead
albertovalo  27/02/2008 14:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti ho omesso di dire "tra quelli ke conosco" ma se 30 giorni di buio nn t è piaciuto... x te come devono essere i film sui vampiri?? devono leggere virgilio e fare algoritmi??
pino08  27/02/2008 15:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la domanda giusta è: come deve essere un'horror?
e la risposta è: Sicuramente non così! Il film non da nessuna emozione, ogni volta che viene ammazzato qualcuno non si ha il minimo coinvolgimento, anzi...sei contento perchè sai che ti stai avvicinando alla fine del film!
Con un'idea carina e un regista decente è facile fare un buon horror. Qua l'idea carina è stata deturpata, e il regista...meglio non dir niente sul regista!
risikoo  27/02/2008 14:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che io ho preferito NCFOM a "30 giorni di buio", io non capisco, come affermi giustamente, che problemi ci siano visti i generi completamente diversi di film.

Non capisco perchè bisogna per forza attaccare una persona che commenta un film senza provocare, semplicemente non gli è piaciuto e stop. Dove sta il problema???

Il mondo a rotoli perchè uno non apprezza NCFOM???? Stiamo scherzando, spero.
pino08  27/02/2008 15:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, niente scherzi...va a rotoli proprio perchè uno non apprezza NCFOM, e anche perchè c'è gente che usa sigle per riferirsi ai film (addirittura usando il loro titolo originale!!!).
risikoo  27/02/2008 15:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che ogni ulteriore commento sia inutile, se vuoi la polemica non ti seguo proprio. Se il mondo va a rotoli perchè uno non apprezza "Non è un paese per vecchi" direi che siamo proprio su due binari paralleli.
pino08  27/02/2008 16:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...era sarcasmo...
risikoo  27/02/2008 16:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pino08 porta pazienza, uno che abbrevia i film con sigle di titoli originali talvolta non ci arriva (la butto sul ridere dai.. 'sto giro ho toppato!!!) ;-) ciao
pino08  27/02/2008 16:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranqui, in effetti si poteva anche fraintendere!
albertovalo  27/02/2008 16:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh vabbe il film nn le è piaciuto... al rogo!! ma abbiate rispetto x i gusti e massacrate ki disprezza ma al contempo provoca, quei giudizi si ke sono da censurare! altrimenti facciamo na bella: cosa kiudiamolo proprio sto sito tanto se 1 nn ha le stesse preferenze degli altri deve sentirsi gonfiare le palle a mo di mongolfiera! piccola parentesi: sono contento ke ttt sta discussione sia partita da me!! m gaso su ste cose :D
albertovalo  27/02/2008 16:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah dimenticavo... le donne l'unica cosa ke nn devono guardare mai, assolutamente, neanke sotto costrizione, sono le partite allo stadio!
albertovalo  27/02/2008 14:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troppa saggezza oggi, cmq grazie x l'appoggio m sentivo troppo isolato nella mia idea :D
risikoo  27/02/2008 14:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo dico solo oggi, ho affermato questa cosa spesso anche in passato, pur non essendo daccordo con certi voti/commenti.

Poi su certe cose magari si può discutere (per es. dire che non è buona la regia di questo film direi che è quantomeno discutibile, come dire che Nichlson non ha fatto una buona performances in Shining), ma su altre prettamente soggettive ("il film mi ha annoiato" ecc..) ed argomentate non credo ci sia da incavolarsi.
albertovalo  27/02/2008 14:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"poi faccio presente che io nn mi intendo di regia,sceneggiatura e storie varie ma di certo mi sono annoiata e nn vedevo l'ora che finisse..delusione totale!" ho fatto copia-incolla di parte del commento della donzella... quindi io continuo a difendere il SUO voto! i gusti sn gusti io ho messo 3,5 a kill bill ben consapevole ke ciò ke a me faceva rabbia x altri potevano rappresentare i punti di forza del film
gerardo  27/02/2008 15:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco, ora si spiega l'arringa difensiva. :D
pivetes  27/02/2008 20:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, è da un pò che ci penso. E ci penso di più quando leggo commenti tipo questo qui. Non so esattamente quali siano le cause prime, se ci sia qualcosa in quello che mangiamo, che respiriamo, o se in fondo è la realtà così dannatamente brutta che al brutto ci siamo abituati e qualsiasi alterazione di toni, colori e sensazioni verso il bello ci scatena una reazione per non alterare i nostri equilibri. Allora uno il bello cerca di vederlo nell'arte, che in quanto a soggettività di giudizi non è immune. Il cinema è arte (dicono). Poi uno guarda un film e dice: non mi intendo di regia ma il film non mi piace. come dire: non mi intendo di pigmenti e prospettive, e picasso non mi piace. come dire: non mi intendo di alogenuro di argento e lenti, ma robert capa fa ca.gare. Il problema non è picasso o robert capa, il problema siete voi che non riuscite a vedere l'arte (e non ve ne faccio colpa). Il fatto è che andreste ri-educati e dovreste essere voi i primi a volerlo (nn sottovalutando il problema del kome v esprimete...). Per lo meno non hai detto che il film è lungo o lento, concetti sui quali bisognerebbe farci un trattato. Anche questi sono i limiti evidenti della democrazia.
risikoo  27/02/2008 22:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo la cosa più importante: la tua frase "(nn sottovalutando il problema del kome v esprimete..) è supenda, probabilmente qualche vocale in più costa, tipo la ruota della fortuna.
AlessandroDeRom  28/02/2008 02:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco la discussione era talmente lunga che nn mi andava di leggerla tutta però volevo solo dire che il commento non era offensivo e ha dato anche una valida motivazione quindi nn vedo perchè rispondergli male (impariamo ad accettare anche i gusti altrui ricordiamoci che c'è sempre da imparare dagli altri) cmq a me il film è piaciuto parecchio =)
risikoo  27/02/2008 22:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che su questo sito si possano votare i film in base alle sensazioni personali, in base a fattori soggettivi, pertanto non ci vedo nulla di male se una persona che sa poco di cinema possa esprimere un proprio parere. Non sarà oro colato, non verrà "seguita" nè letta da nessuno magari, ma dopotutto cosa importa se ad una persona non è piaciuto un film?? Peggio per lui o per lei, o no?

Altro conto se parliamo di qualcosa di oggettivo, se parliamo di pareri di esperti o guru della cinematografia e /o della tecnica cinematografica (si chiama così?). A questo punto basta dirlo, l'account verrà dato solo a coloro che "meritano" e tutti gli altri (sottoscritto compreso) si limiteranno a leggere i commenti senza dare voti o esprimere le proprie modeste opinioni.

Guardo un quadro di Picasso e non mi piace...quindi??? Problema eventualmente mio, non certo di chi apprezza Picasso o sbaglio? Guardo Stalker e dopo 10 minuti spengo la TV, problema mio, se non offendo nessuno e dico che mi annoio non credo che nessuno se la possa prendere sul personale.

Per fortuna c'è la democrazia, sai che "bello" se venissero cancellati tutti i voti sotto il 9 per NCFOM per esempio? :-)

Godiamoci i film che ci piacciono per noi stessi, mica per attaccare coloro a cui non sono piaciuti. Poi ben vengano i confronti e soprattutto le indicazioni di coloro che di cinema ne capiscono.

Ciao.
veravril  28/02/2008 12:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora uno deve andare al cinema solo se si intende di cinema!!!!tu hai scritto questo...ma fammi il piacere!!!!!allora un abito solo perchè magari è di gucci e costa 10mila euro mi deve piacere per forza????ma parla come mangi poi...che esempi hai fatto???e poi si era anche lungo e lento il film.....a me cio che mi colpisce di un film fondamentalmente è la storia,la trama.i colpi d scena!!!dai allora gli do 10 alla regia,10alla fotografia,10alla sceneggiatura....cosi sei contento!!!????e al film sempre3!!!
VincentVega1  28/02/2008 12:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che qui ci entra dentro anche il fattore 'rispetto'! se non sai dare una motivazione particolare che non vada oltre al 'mi ha annoiato' allora dai un 6 al film o evita completamente di commentarlo (cosa più logica)! io accetto ben volentieri un 3 a questo film se paragonato ad altri dei fratelli coen (e non cohen per piacere) con motivazioni di carattere soggettivo rispetto ai temi trattati in no country rispetto ad altri capolavori dei registi, oppure facendo un confronto con il libro! da lì può nascere una discussione, qui invece si discute solo sulla tua poca arguzia a giustificare un voto!
Invia una mail all'autore del commento stefano  28/02/2008 12:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
educare?!? odio quelli vogliono "educare" gli altri relativamente ai gusti di cinema e arte in genere. Un film, come una poesia, una canzone, un quadro devono comunicare "a pelle" emozioni, altrimenti hanno fallito. E qui noi esprimiamo soprattutto se un film ci ha emozionato o meno, e non se la fotografia, la scenografia ecc. sono da oscar.
risikoo  28/02/2008 13:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per come mi approccio al sito, sono completamente daccordo, preferisco sapere se un film ha annoiato rispetto alla spiegazione tecnica di una particolare scelta registica, come quando ascolto una canzone eventualmente mi lascio trasportare da essa piuttosto che farmi spiegare chissà quale paranoia del cantante mentre la scriveva. Rispetto comunque anche altri punti di vista, ma non mi sembra che il sito sia esclusivo di chi "sa" di cinema (a quel punto diamo un unico voto ad ogni film e copiamo poi tutti).
VincentVega1  28/02/2008 13:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se non sei un'appassionato di quella arte c'è ben poco che può trasmetterti! ti faccio un esempio: ho un amico a cui non frega nulla di niente e pensa solo a lavorare e giocare alle macchinette al bar! a lui un film, o un quadro, o una poesia, o un libro non trasmetteranno mai nulla perchè non sono di suo interesse! se guarda un film non può lamentarsi se esso non gli ha trasmesso nulla perchè nessun film potrà farlo (a parte rambo o transformers)! quindi, vediamo di metterci da parte in certi casi!
risikoo  28/02/2008 13:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono proprio daccordo: un film può esprimere molte cose anche a chi non è appassionato, eccome se può!!

Io posso non capire nulla di regia, sceneggiatura, piani sequenza e qaunt'altro (non ci capisco davvero nulla quindi spero solo di aver chiarito il concetto :-)) ma un film mi può emozionare ugualmente.

Un film mi ha annoiato (non è il caso di questo film ), lo voto su un sito in cui TUTTI mi risulta possano votare, non solo gli esperti o i saccenti,dove sta il problema?

Mi è piaciuto un film? Lo voto per comunicare la cosa, se poi a qualcuno non è piaciuto vabbè, peccato per lui!!!!

Ben altra cosa se magari pretendo di dare giudizi tecnici (talvolta obiettivi credo!) e non ne sono in grado, ma da utente non capisco davero il vespaio sollevato.

Guardi un film, vai su un sito in cui la media rispecchia il giudizio medio degli utenti, dai il tuo voto motivandolo e senza offendere nessuno, in modo da dare il tuo piccolo contributo e stop.


VincentVega1  28/02/2008 13:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non era quello che volevo dire: se ci si trova davanti ad un film che è oggettivamente perfetto oltre alla storia in sè (il caso di questo film, o del recente eastern promises di cronenberg, o per farti un esempio più chiaro 2001 odissea nello spazio) e ci si annoia perchè il cinema per te non è altro che semplice intrattenimento, allora ci si dovrebbe astenersi da dargli una valutazione (premetto che io non sarò mai contrario a voti bassi a film per me belli se motivati sotto un punto di vista che và oltre la noia, a meno che il film non sia di puro intrattenimento, come può esserlo un rambo o un'indiana jones)! io credo sia una questione di rispetto verso chi in quel film ci ha lavorato tantissimo, inserendoci la sua genialità e passione! poi ognuno fà come gli pare, ma non ci si può lamentare se si becca risposte a commenti! tra l'altro questo commento di veravril (il suo nick si riferisce alla cantante truzza con le unghiette nere?? chi lo sà...) è provocatorio ed è stato messo lì giusto per voglia di rompere le palle (vedi anche il suo commento a grindhouse di tarantino), con frasi del tipo 'ma che film avete visto' o 'non capisco chi ha dato 8 o 9'!
risikoo  28/02/2008 14:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vincent, ti prego, su Grindhouse se non ricordo male abbiamo già discusso, ricordi?????? ;-))
VincentVega1  28/02/2008 14:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no non ricordo, comunque rispondi alle altre cose che ho scritto, non su grindhouse! era solo una parte del mio commento giusto per fare un altro esempio sul genere di commenti che lascia sta avril!
risikoo  28/02/2008 14:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ok tranquillo.
Non ti ho risposto sul resto solo perchè il mio punto di vista l'ho già scritto e ripetuto su più topic: aldilà del "rispetto" per chi ha lavorato ad un film, se il film mi ha annoiato io lo scrivo e non penso che nessuno ci debba rimettere qualcosa o sentirsi offeso per questo.
Esempio eclatante: a me sono piaciuti molto alcuni film di Lynch che altri utenti hanno trovato pessimi. Bene, che esprimano pure il loro semplice "non ci ho capito nulla" o " mi sono annoiato", che diano pure i loro 5 o 4 o 3 (dai 1 obiettivamente è provocazionein alcuni casi), mi dispiace per loro e basta! Non ne faccio certo una questione etica, perlomeno nel contesto in cui siamo.
risikoo  28/02/2008 16:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, che probabilmente il fulcro della questione è il tuo "oggettivamente perfetto". Se un utente vota un film lo fa in modo soggettivo e basta, a maggior ragione se è un semplice utente e non un critico cinematografico (forse ci sono cose oggettive che tutti vediamo ma è un altro discorso), spesso senza nemmeno guarda la media del film.

In caso contrario, per assurdo, guardo il film di Moccia, non mi piace, ma non lo voto, vedi mai che sia "oggettivamente perfetto" per tutti tranne che per il sottoscritto!
VincentVega1  28/02/2008 19:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è bisogno di essere critici cinematografici ma si tratta semplicemente di avere una passione! per rispetto verso coloro che coltivano questa passione non mettere un commento (e non un voto, voglio sottolineare questo) del genere! è stata solamente provocatoria addirittura trovando giustificazione nel fatto che altri in sala hanno espresso la loro 'noia'! per me è un commento stupidissimo, senza uno stralcio di motivazione valida, poi per il resto, siamo su due binari differenti!
veravril  29/02/2008 12:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi si è giustificato???se il resto della sala si fosse alzato in piedi ad applaudire l'avrei scritto ma ribadendo cmq che a me il film nn è piaciuto!!cavolo ma qua sembra che questo film sia al+bello in assoluto!! KIEDO SCUSA AL SIGNOR COME SI KIAMA SE INVECE DI SCRIVERE COEN HO SCRITTO COHEN!! che il film nn mi ha trasmesso niente e mi ha annoiata nn è una motivazione valida???allora createvi un sito dove solo gente intelligente come voi è degna di votare film!!vedete a gente come voi gli si puo dire solo :AVETE RAGIONE,BRAVI O COSE DEL GENERE cosi siete contenti e soddisfatti..nn sapete tenere un confonto verbale senza dover imporre per forza il vostro parere e dando degli stupidi a ki nn è piaciuto il film!e io a differanza tua rispetto la tua passione per questo tipo di cinema ma semplicemente nn la condivido.
VincentVega1  29/02/2008 12:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora sei tocca: io ho criticato il tuo modo di esporti, non il fatto che non ti sia piaciuto! belle storie vero86 detta avril 'he was a skater boy', tvttb!

(leggi il commento di mizogouchi, magari capisci qualcosina del mio discorso)
veravril  29/02/2008 13:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E COSA C'ERA NEL MIO MODO DI ESPORMI??ho offeso gente a cui è piaciuto per caso??NOOOO!ho detto che nn capisco voti cosi alti..perchè il film mi ha annoiata,nn mi ha colpita,nn mi ha tenuta incollata allo schermo come a voi altri...mi sa che quello tocco sei tu o nn vuoi semplicemente fartene una ragione... ah cmq VIVA JOHN TRAVOLTA...I LOVE YOU..TAT!!!
VincentVega1  29/02/2008 13:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vedi, non capisci...

PS: hai qualcosa da dire contro pulp fiction?? non me ne stupirei
veravril  29/02/2008 13:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capire voti come 8 e 9 è una provocazione??a me sembra solo una diversità di pensiero tra il mio e il vostro..o per caso ho scritto:"nn capisco come gente stupida possa dare 8 e 9 a un film d me**a come questo.."nn mi sembra!questa sarebbe stata un'offesa!cmq c rinuncio anche io a farti capire il mio parere...se nn sbaglio poi quello che per primo è stato antipatico sei tu scrivendomi di nn lasciare commenti se dovevo scrivere sciocchezze! poi anche se quei 2 film nn stati diretti entrambi da moccia derivano sempre da lui!(cito il codice da vinci ke è stato scritto da dan brown ma nn diretto da lui)e infine dico che lasciare circa una ottantina d commenti additando una persona alla quale un film nn è piaciuto e che nn ha offeso nessuno(per chi capisce l'italiano) mi sembra esagerato..nn vorrei essere nei panni di colui che unn giorno offenderà dawero chi ha votato positivamente un film che a lui nn è piaciuto!!infine risultato sempre 3!!!!
VincentVega1  29/02/2008 13:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sarà un motivo se hai ricevuto tutti questi commenti??? non sei l'unica ad aver lasciato un commento in negativo, ma sei quella che ha ricevuto più risposte... chissà perchè??
ho mai detto che non capisci nulla di cinema? forse te lo sei detta da sola o sbaglio?
continuo a dirti che ho criticato solo il modo in cui ti sei esposta, per me potevi pure dargli 1!

ah, il paragone fra avril lavigne nella musica e i coen nel cinema non ci centra una mazza!

qui passo e chiudo, ci si becca al prossimo commento (guarda 'la promessa dell'assassino' il mio secondo film preferito di quest'anno e votalo, così potremo continuare la nostra tormentata storia d'amore)! kisses

veravril  29/02/2008 16:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma nn era un paragone col film quello d avril..mi hai lanciato tu una frecciatina..si cmq lo guarderò la promessa dell'assassino e t farò sapere..magari sarò d'accordo col tuo voto...e si tante risp ho ricevuto...sono molto gettonata vedo ;) bye
veravril  29/02/2008 13:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente no..mi è piaciuto...e trovo lui molto bravo,ma se nn mi fosse piaciuto l'avrei detto senza paura dei tuoi commenti!!tu sei stato ironico lanciandomi frecciatine su avril e io ho contraccambiato...nn ti piacciono le canzoni di avril???e chi t dice niente?puoi criticarla quanto vuoi che rispetto il tuo pensiero...senza dirti che di musica nn ne capisci niente....vedi?hai scritto che nn t stupiresti se pulp fiction nn mi piacesse per cui mi hai giudicata in base al fatto che mi piace un'avril lavigne e che nn m è piaciuto un film come nn è un paese per vecchi...è cosi!!
matteoscarface  27/02/2008 13:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sapete se il cantagiro passa di qui quest'anno?
Flea85  29/02/2008 08:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
calcola ho visto ieri il film...e mi ha alsciato delusissimo...ti appoggio in tutto e per tutto..4 oscar de che vorrei sapere!?
veravril  29/02/2008 12:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie..perchè qua se il film nn t è piaciuto passi da idiota,ignorante e ke nn capisce niente di cinema...cmq ribadisco il fatto che ho dato 3 alla trama,alla storia perchè mi ha deluso e annoiata...la prima ora mi ha anche interessata ma poi no...nn do 3 al resto anche perchè era fatto bene il film,bravi attori ecc e nn mi permetto di giudicare cose come la regia,sceneggiatura,fotografia ecc di cui nn mi intendo..+kiara di cosi nn so essere..avrei dato 4 emzzo/5 al film ma la delusione mi ha fatto scendere a 3!
The Gaunt  27/02/2008 14:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti è mai passato per la mente che si può dire la stessa cosa sul fatto che hai messo 3?
VincentVega1  27/02/2008 12:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai sbagliato sport!
Duane  28/02/2008 13:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le femmine non capiscono nulla di cinema: tutti i registi sono maschi e la maggior parte delle ragazze va a vedere i film con raul bova perchè è bello. Da questo traggo le mie brevi conclusioni: la tua opinione non ha significato.
veravril  29/02/2008 12:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PRIMA DI TUTTO NN MI PIACE RAOUL BOVA Nè COME ATTORE Nè SBAVO PER LUI(è UN BEL RAGAZZO MA PUNTO),SECONDO NN MI PIACCIONO(TORNO A DIRE) I FILM ITALIANI (SALVO ALDO GIOVANNI E GIACOMO E QUALCHE FILM D NATALE CHE RIESCONO A FARMI SORRIDERE IN QUALCHE BATTUTA)SOPRATTUTTO LE COMMEDIE DI REGISTI COME MOCCIA O MUCCINO ECC,E POI A UNO CHE DICE CHE LE FEMMINE NN CAPISCONO NULLA D CINEMA COSA DOVREI RISPODERE??CHE INVECE IL TUO COMMENTO HA SIGNIFICATO???MENOMALE CHE CI SN "MASCHI" COME TE CHE CAPISCONO TUTTO!!NN SAPEVO TU FOSSI UN CRITICO DI CINEMA!
gerardo  28/02/2008 23:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAH! Fantastico! Però non sapevo che la maggior parte delle ragazze andasse al cinema con Raul Bova: dev'essere un uomo molto impegnato...
pino08  27/02/2008 11:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potevi tornare a vedere 30 giorni di buio visto che ti è piaciuto così tanto
veravril  27/02/2008 17:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,non sono tornata a vedere 30gg di buio perchè appunto l'avevo gia visto e dato che questo film è stato elogiato e ha vinto pure gli oscar m ha incuriosito e l'ho guardato e solo dopo averlo guardato ho dato il mio giudizio..nn m è piaciuto!e allora??era una palla totale soprattutto le secoda parte..impara ad accettare i pareri(nn offensivi per giunta)degli altri
veravril  27/02/2008 17:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie a chi ha capito il mio "umile"parere..e poi che c'entra che mi è piaciuto 30 gg di buio??sono due generi completamente diversi!!poi ho detto che mi ha annoiata non che la regia facevo skifo o ke gli attori nn erano bravi ecc..
albertovalo  27/02/2008 19:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non t preoccupare avrai sempre il mio appoggio :D
giax-tommy  27/02/2008 15:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come non riesci a capire chi il film l'ha apprezzato?e poi parli di gusti proprio...eh...mah
fai una critica sul film,che non ci azzecchi nulla con chi l'ha apprezzato.ciao
ceylon  27/02/2008 15:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non è un film per donne...c'è quello di raoul bova che si sbatte la ragazzina o quello di muccino junior pronti per te...la prossima volta dirigiti su questi e lascia perdere i capolavori...rischi solo di rovinare la media
martina74  27/02/2008 15:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento maschilista... grande ceylon, ti sei giocato tutte le donne a cui questo film è piaciuto.
meriti una pacca, ma non sulla spalla.