NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

wuwazz     9½ / 10  26/02/2008 10:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le persone dai saldi principi, anche se assurdi, sopravvivono in questo mondo dominato dal caos, dal caso, dalla pazzia di un mondo che non si riesce più a capire dove sta andando. Anche solo un momento di debolezza può costare la vita. Le cose non vanno mai come ci si aspetta e niente è certo; anzi una cosa lo è (e non importa che dica quale), ma non saprai mai quando e come arriverà, probabilmente tutto accadrà nel modo meno atteso. La vita è una roulette, la posta in gioco è massima. Non è decisamente un mondo per deboli.

Inutile parlare di Bardem, un personaggio destinato ad entrare nella storia dei personaggi. Un killer freddo, dai saldi principi, meticolosissimo, una mina vagante che segna il destino delle persone che incontra (una specie di morte impersonificata, ma molto molto più inquietante). I personaggi principali sono 3: il suddetto killer, Brolin e lo sceriffo Lee jones. Quest ultimo è un pò la voce narrante, pensante del film, è l'osservatore incredulo puro, impressionato dalla stranezza del mondo, da come non è possibile accorgersi di quanto tutto sia strano. Il killer e Brolin sono invece molto più simili di quanto si possa pensare, sono i rivali, le personalità forti di questo film: sempre attenti sempre un passo avanti agli altri

Molta filosofia (pessimistica), molte scene e personaggi cult, rendono questo film uno dei prodotti migliori degli ultimi anni. Non vedo l'ora di rivederlo
VincentVega1  26/02/2008 12:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti, bellissimo commento! anche io non vedo l'ora che esca in dvd!