NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

eraserhead     5 / 10  25/02/2008 23:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che mi aspettavo molto da questo film, ma mi ha lasciato piuttosto deluso, ho come avuto l'impressione che dietro al deserto texano dipinto così pittorescamente dai cohen ci fosse poco o nulla. Lasciando perdere alcuni dettagli non troppo influenti (possibile che il killer sapesse sempre dove si trovavano tutti? Possibile che potessero prendersi a cannonate nel bel mezzo di una strada?) mi chiedo quanto l'enorme pubblicità delle numerose nomination agli oscar abbia influito; per molti è più semplice esprimere un giudizio quando questo è già pronto e bisogna solo afferrarlo. Se jesse james mi aveva stupefatto per come violenza del west e introspezione erano mescolati, questo è rimasto nella terra di nessuno, senza dare nessuno spunto interessante nè colpire per la violenza strabordante. Non è un Paese per vecchi è probabilmente un film per vecchi, o meglio, per nostalgici texani che rimuginano sui bei vecchi tempi, quando non si uccideva per soldi, quando i ragazzini non spacciavano, quando lo schifo di oggi non c'era, insomma. La mia interpretazione è che il film sia un tentativo di dipingere la degenerazione dell'uomo nel mondo contemporaneo. Tutto ciò attraverso il personaggio di javier bardem, che mi è parso quantomeno forzato. Mi è ancora ignoto, invece, il ruolo di Woody Harrelson, onestamente sprecato lì in mezzo. Ma se lo schifo del mondo oggi è lampante, non significa che ai tempi dei "vecchi" così non fosse, solo in proporzioni minori e senza fucili a pompa con un silenziatore grosso come una casa.
bridge  26/02/2008 12:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche per me è sopravvalutato!!
jodieposter  26/02/2008 15:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E siamo in 3!!

Cmq secondo me non si discutono le prove d'attore.
eraserhead  26/02/2008 22:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno secondo me, infatti non ho messo in discussione gli attori, ma la loro caratterizzazione
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/02/2008 22:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dissocio
;-)
giax-tommy  27/02/2008 15:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S:con questo nome non può non piacerti...scherzo!
giax-tommy  27/02/2008 15:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me non è solo una questione di vecchi e giovani.E' semplicemente una metafora.Poi non si può dire che le degenerazioni non siano aumentate.Secondo me con la globalizzazione si ha avuto un effetto positivo(globalità di cultura),ma anche un effetto estremamente negativo ossia degrado globale,e anche l'ultimo dei paesini ha ricevuto questo corredo sociale