NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Andre85     9½ / 10  25/02/2008 21:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il vero ritorno dei coen.
dopo due commedie mediocri il geniale duo ripropone atmosfere e temi a loro congeniali.
è incredibile come si riesca a capire che sia un loro film solo a vedere certe scene, situazioni, i personaggi oppure il finale...l'aria che si respira è quella di blood simple e fargo.

--proprio oggi il film è stato premiato meritevolmente con quattro statuette alla notte degli oscar--

Javier Bardem raccoglie il pesante compito di impersonare uno dei più bei personaggi che i due fratelli abbiamo scritto e lo fa divinamente, come anni fa fecero: Frances McDormand (moglie di joel), Billy Bob Thornton, John Turturro...

un filmone che mio parere mancava da anni, non facile per chi non è abituato a ritmi e tematiche non convenzionali.

sono contento della media voti sul sito, quando ho visto il film un paio di persone sono uscite dalla sala e molte altre abbioccate sulla poltrona...agghiacciante
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  25/02/2008 21:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si mio caro ne parlavo oggi con la cara morosa.SAbato andremo a vederlo ma so già cosa mi aspetta in sala. Già notai con La promessa dell'Assassino. Ormai la gente che capisce di cinema è poca e se riveli questa cosa ti prendono per esaltato o non capiscono come possa piacere un dato tipo di cinema. Guarda Rambo.Come si fa a dar 10 a un film del genere? Eppure c'è chi dà 2 a questo e 10 a Rambo.
Ma non provarci nemmeno a dire che loro capiscono poco, ti rispondo "i gusti son gusti".
Ora io non capisco nulla di vino e perfino quello in cartone a volte mi sembra sia buono ma se lo dico a un somelier (come si scrive?) mi dice che non capisco un *****.E ha ragione!
Ormai la "massa" capisce poco e soprattutto non accetta questo. Il cinema è passione e non si può ritenersi dei veri appassionati se non si cerca di uscire dal vicolo buio del commerciale che erode il cervello
VincentVega1  26/02/2008 12:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parole sante, ormai andare al cinema sembra quasi che sia come una decina di anni fa in chiesa, quando le ragazzine andavano a messa per vedere se c'era il figo di turno!
Satyr  25/02/2008 21:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si e'vero,mi e'capitata la stessa cosa...la media dell 8 e'cmq minata da voti sconcertanti....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/02/2008 09:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro è minata da gente che non capisce il finale, che a mio modo di vedere è ciò che rende questo film un capolavoro.Ma vabbe', questi si aspettano l'happy end rose e fiori o sparatorie rambesche, che ci volete fa'.