NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Delfina     7 / 10  25/02/2008 19:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire? Come molti forse già sapranno, incalzante per tutto il primo tempo e metà del secondo.... poi, un brusco stravolgimento narrativo, che lascia molti delusi e di stucco nella sala.
Se fino a quel momento meritava un voto alto per suspense, fotografia e regia, la media finale non può tener conto di una trama che appare quasi prendere in giro lo spettatore...
VincentVega1  25/02/2008 19:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vàààà, ta nè capì gnint!
andreapau  27/02/2008 13:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio vero che i voti li dai con il c.u.l.o.
capolavoro 9e1/2 a sogni e delitti
critica e 7 ai cohen.
rinnovo i miei complimenti
Delfina  27/02/2008 17:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andreapau, di nuovo qua??!!
Pare proprio che non puoi fare a meno dei miei commenti... o forse ti piacciono tanto perché, come dici, sono proprio scritti con le t.e.r.g.a?! :)D :)D.
andreapau  28/02/2008 09:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le tue s.t.r.o.n.z.a.t.e meritano attenzione,sono notevoli.
diciamo che è piacevole vedere come vieni sistematicamente massacrata ad ogni film.ed è ancora piu' piacevole constatare la tua schizofrenia.
hai dato nove e mezza a una me.r.d.a,adirandoti con chi ti fa notare una trama fallace e ora ti scopro a contare i peli nel c.u.l.o a questo film??
fatti curare delfina
Delfina  28/02/2008 23:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poveretto, ti dai un gran da fare con gli insulti, perchè di meglio non sai fare; perchè non ti spari un'iniezione di intelligenza? Sparisci và, che hai rotto.

andreapau  29/02/2008 12:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insultare una mentecatta come te non comporta un gran daffare,perchè metà dell'opera la compi da sola ogni volta che scrivi.
sei di una presunzione senza fine,aggravata da capacità intellettive molto ridotte.
non hai capito una mazza del film,ti ostini a definire il finale un "esercizio stilistico" e nonostante ti spieghino che quello che tu definisci "esercizio stilistico" è la firma del regista,perseveri nelle tue penose c.a.z.z.a.t.e.
ma perchè non taci e ti spari una iniezione letale?fai una figura decisamente migliore.è inutile che continui a menarla che non so fare di meglio...ti ho ampiamente motivato la tua stupidità e non ti sai nemmeno difendere.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/02/2008 12:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, però, Andrea, posto che nel merito proprio non me la sento di darti torto, cerca di temperare la tua veemenza limitandoti alle argomentazioni, che non ti mancano e che 9 su 10 sono più che sufficienti di per sè a sostenere il tuo pensiero, senza bisogno di attacchi ad personam.
andreapau  29/02/2008 13:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vecchia ruggine jelly....il personaggino in questione sale su un piedistallo priva dei titoli necessari e si permetti di dare dell'ignorante al prossimo con relativa facilità.
la mia non è una difesa del film(anche perchè il personaggino non è in grado nemmeno di scalfirlo con le sue stupide obiezioni e voi,il film, lo avete comunque ampiamente difeso),ma una constatazione di stupidità.constatazione ad personam.una che non capisce un concetto elementare dopo fior fiore di spiegazioni e ribatte con petulanza la sua inutile tesi e anzi la rilancia con tanto di citazioni da manualetto,deve essere spernacchiata senza pietà
andreapau  29/02/2008 12:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voglio dire,lo hai letto lo spoliler di spiegazioni che ti ha lasciato l'utente?molto chiaro,mi sembra.
ti spiega alla perfezione che non è un esercizio stilistico sterile,e ti obbietta l'obbligo di seguire regole stilistiche definite e altre ******* sulla empatia regista-spettatore in perfetto stile manualino del delfina-pensiero(altrui)
e tu come te ne esci?
"il finale non mi convince perchè mi sembra fine a se stesso"
i casi sono due.
o non leggi o sei deficiente.
sei ingrado di ribattere o devi continuare a nasconderti dietro i miei insulti?
gerardo  27/02/2008 20:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'hai un cu.lo che scrive...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/02/2008 19:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi accorgo che in molti non hanno colto il senso del finale, in pieno stile Cohen; a questo proposito, ti rimetto in spoiler quanto ho già scritto ad un'altra utente.

nextam  25/02/2008 20:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa allora non ho capito niente:

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/02/2008 20:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Usa sempre lo spoiler quando riveli dettagli del finale, mi raccomando.

gerardo  27/02/2008 15:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Delfina  25/02/2008 20:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sì, tutto vero....

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/02/2008 20:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Delfina  25/02/2008 20:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

gerardo  27/02/2008 15:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Delfina  27/02/2008 17:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, comunque il messaggio finale non mi convince.... perchè mi sembra un esercizio stilistico, soprattutto.

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  28/02/2008 09:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
convenzione narrativa? verosimiglianza? Ma la nouvelle vague non vi ha insegnato niente?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/02/2008 15:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente...il finale è fantastico!