NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Invia una mail all'autore del commento stefano     3 / 10  25/02/2008 17:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh brother, where are you?
ricorro alla parodia del titolo di un loro vecchio film per esprimere tutto il mio sconcerto... fargo, lebowsky sono solo lontani ricordi... qui c'è solo qualche sprazzo d'ironia in un mare di insulsaggine e di buio totale... alla fine del film sono rimasto allibito, una pellicola assurda, che lascia interdetti (per chi ha amato i Coen), ma non li abbondono i Coen, e li aspetto alla prossima
Ah. l'Oscar è solo la conferma di quello che penso: si sa come vanno le cose nell'Academy... il film aveva bisogno di una spinta e l'ha avuta...
VincentVega1  25/02/2008 19:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari sei tu che che vai contro il parere della maggioranza!!?? forse hai reso un tuo parere soggettivo un pò troppo oggettivo, non ti pare???
credo che l'oscar come migliore film a 'non è un paese per vecchi' sia uno dei più meritati degli ultimi anni!
jodieposter  25/02/2008 21:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il 3/10 è provocatorio e si oppone ai 9/10 che qui si sprecano. Ma non ti do torto caro Stefano: fai bene ad opporti ai cori osannanti di che si levano a destra e a manca.
Pur non essendo i miei preferiti, ammiro e gradisco i Coen e non ti nascondo che nutrivo forti aspettative riguardo alla pellicola. Sono rimasto ahimè deluso. Non discuto il talento registico, secondo me una buona prova ma nulla di più.
Mi sarei anche potuto aspettare l'Oscar alla regia ma mi rifiuto a priori di credere che questo sia il miglior film dell'anno, nè tantomeno in concorso; questa opinione resta però in sospeso perchè devo ancora vedere gli altri.
:S
Invia una mail all'autore del commento stefano  26/02/2008 14:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho la pretesa di essere un critico cinematografico (come del resto non credo che lo sia nessuno di noi). Ho solo espresso il mio modesto parere, come ognuno ha espresso il proprio, anche se quasi sempre discorde dal mio, che ripeto e ribadisco: è un film sconcertante, forse se non fosse stato dei Coen non mi accanivo così tanto... un film così lo possono fare in tanti... manca soprattutto del finale, che è poi quello che spesso dà il significato (e salva) tutto il film.
veravril  29/02/2008 16:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pure io ho dato un 3 a questo film e sn stata a dir poco tartassata di accuse tipo che ho offeso ki è appassionato d cinema,che sn stata provocatoria con quel voto e poi nn mi ricordo(sn stati circa 80 i commenti) e tutto cio per aver scritto che il film mi ha annoiata,che nn vedevo l'ora che finisse,che mi aveva delusa perche mi aspettavo d+ visti gli alti voti e che nn capivo certi 8-9 e 10!specificando oltre tutto che il mio 3 andava alla trama del film e nn alla regia,alla sceneggiatura ecc in quanto nn essendo esperta nn potevo giudicare quello!qui abbiamo stefano che da il mio stesso voto conoscendo altri film dei coen a differenza mia ma vedo che a lui è stato "concesso" questo 3 senza troppe storie!!lui come me ha espresso il suo modesto parere da spettatore nn esperto d cinema! giusto una precisazione...
VincentVega1  26/02/2008 15:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eppure non lo vedo da anni un film così! boh, i coen avranno avuto fortuna allora...

polsiak  27/02/2008 15:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finale perfetto! tutto perfetto in quel film. Al massimo si poteva evitare la morale finale, ma a me non ha lasciato nessun amaro in bocca e sicuramente non toglie niente al film!
VincentVega1  27/02/2008 19:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nemmeno a me, qui siamo davanti ad uno dei più bei film degli ultimi anni, insieme agli ultimi due capolavori di lynch!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/02/2008 18:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film prima che assegnassero i premi "Academy Awards" e ti dirò...il tuo commento è insulso
polsiak  25/02/2008 18:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna che ci sei tu ad illumanarci con la tua vasta e sconfinata sapienza cinematografica. Se è un film devvero così brutto come dici, come ti spieghi il fatto che abbia una media così alta? Siamo tutti soggetti alla pubblicità dell'accademy?
P.S. Questo è il più bel film dei coen. superiore a crocevia della morte (bel film, ma non un capolavoro).
Lebrowski è un film sopravvalutatissimo, una storiella. E' il peggiore film che io abbia visto dei coen.
Non è che mi entusiasmino i coen che secondo me erano (dopo questo film non lo sono più) sopravvalutati.
Sicuramente questo è il miglior film dell'anno.
INDUBBIAMENTE
Attila 2  26/02/2008 11:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai,il Grande Lebowski e' un gran film non una storiella
polsiak  27/02/2008 15:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che è? io da come ne parlavano mi aspettavo un film colossale.
Invece secondo me non è niente di questo grandioso... è una storia carina con dei bei intrecci... ma l'ironia dei coen non mi fa ridere, e alla fine rimane un film carino perchè diverso, ma non un filmone!
come storia, intrecci e ironia preferisco di gran lunga, a molto di gran lunga the snathc!
Quello è un filmone!
Cmq io non amo i coen, ma ribadisco che Non è un paese per vecchi è il loro miglior film che io abbia visto (non ho visto fargo) ed è un capolavoro a prescindere. E' già uno dei miei film preferiti!