NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

bridge     2 / 10  25/02/2008 08:57:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film parte da un voto massimo di 4. la trama del film non dice nulla di particolarmente eccezionale. il film dura 20 minuti (fino al cane che insegue il tipo nel fiume). poi per il resto sono tutte cose viste e riviste.
Aggiungo 1 punto per la fotografia che è veramente molto bella.
Tolgo 2 punti in quanto ho sentito da alcuni commentatori che i cohen si sono rifatti a SERGIO LEONE per fare un WESTERN MODERNO. ora assimilare questo film a quelli di SERGIO LEONE rasenta la bestemmia. I registi (ed i commentatori) hanno mai veramente visto un film di SERGIO LEONE?
infine tolgo 1 punto in quanto NON MERITA ASSOLUTAMENTE tutti gli oscar che ha vinto.

come spesso accade per i film ammmericani, la qualità del film decresce con l'aumentare della celebrazione che si fa dello stesso.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/02/2008 09:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, sei un vero duro tu che voti in base alla celebrazione. Poi mi dici dove hai visto e rivisto i punti salienti di questo film, così magari mi informo meglio su registi che conosco alla perfezione.
polsiak  25/02/2008 09:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ridicolo
IO13  25/02/2008 09:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che senso ha dare

2 voti i n meno è perhè "hai sentito da alcuni commentatori che i cohen si sono rifatti a SERGIO LEONE" cioè tu giudichi i film in base a quello che senti in giro?
e lo stesso, togli 1 voto eprchè secondo te ha preso più Oscar di quelli che merita?
ma che razza di modo di giudicare un film è questo??
iosper  25/02/2008 10:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti il voto sarà sicuramente cancellato dai moderatori, almeno spero...
Invia una mail all'autore del commento goat  25/02/2008 11:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè? non sono d'accordo nemmeno io con quello che dice, ma non mi sembra un commento provocatorio o che si affranchi completamente dal film.
iosper  25/02/2008 12:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè il voto e il commento vanno dati valutando il film, non le dicerie intorno ad esso e in base a quanti premi ha vinto.
Io non ho visto il film, quindi potrei anche dargli 1, ma giudicando il film, non altre cose.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/02/2008 13:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il commento è motivato, anche se in modo assolutamente risibile, quindi non verrà cancellato.
iosper  25/02/2008 13:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tolgo 2 punti in quanto ho sentito da alcuni commentatori. [...] tolgo 1 punto in quanto NON MERITA ASSOLUTAMENTE tutti gli oscar che ha vinto."

Il voto è commentato, ma il commento non è certo inerente al film, ma a tutt'altro!
Invia una mail all'autore del commento goat  25/02/2008 13:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cita, seppur superficialmente, anche trama e fotografia, ma tu non l'hai riportato.
bridge  25/02/2008 10:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
acidelli stamattina eh!?! il vostro problema è che bevete troppo caffe.

ps: poi quella su de sica me l'aspettavo. troppo scontati.

iosper  25/02/2008 12:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai bevuto caffè in vita mia.
LEMING  25/02/2008 10:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se leggi il mio commento, vedi che anche io dico che forse 4 oscar sono troppi, ma addirittura dargli 2, no, sei proprio un provocatore.
Lemming
bridge  25/02/2008 11:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PROVOCATORE?? è un sito dove si commentano i film questo o una tribuna politica???
iosper  25/02/2008 12:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, si commentano i film, non quello che c' attorno!
LEMING  25/02/2008 11:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Provocare significa che se il film non ti è piaciuto, ovviamente non gli dai la sufficienza, però per un film di questo spessore, chessò gli dai 5-4,5, invece tu hai voluto stroncarlo di brutto con un bel 2, e questa è provocazione, perchè sapevi che poi avresti ricevuto una valanga di critiche e questo ti diverte.
Hai capito! Lemming
quadruplo  25/02/2008 17:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè ma un 2 a questo è per provocare..se poi metti 6.5 a apocalypto...
e nn dirmi che secondo te vale 4 punti e mezzo più di questo che non ci credo..
psicophilosophy  25/02/2008 10:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non ti è venuto in mente che invece il fatto che sia celebrato significa che molte persone hanno colto un significato che tu non hai colto?oppure sono tutte pecore e tu il genio incompreso? visto che hai dato un giudizio così(quasi denigrante)dovresti anche avere il buon senso di metterti in discussione,sennò a cosa credi serva la libertà di espressione?a dare sentenze ingiustificate?a che fine?
bridge  25/02/2008 11:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eila, io ho proposto un commento. ho mai detto che la mia è una verità assoluta? ho detto che gli altri sono pecore? forse siete voi che vi scaldate un po' troppo.
le mie non sono sentenze ingiustificate in quanto sono state, per l'appunto, giustificate e commentate.

hartigan85  26/02/2008 18:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è per quello che mi riguarda: avrei piacere che un film da me visto, gradito e che ritengo molto bello, fosse consigliato ad altra gente che venendo su questo sito (buon punto di riferimento in italia) vede una media alla quale fa affidamento...se tale media è bassa il potenziale spettatore non guarda la pellicola...
...questo mi dispiace
cappellaio  25/02/2008 09:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ridicolo davvero... ma cosa voti a fare per sentito dire? piuttosto capisco chi non lo capisce ma a tal punto lascia stare.. il cinema vero è questo, non i film di boldi e de sica a cui probabilmente darai 9
VincentVega1  25/02/2008 12:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, 8 lo da a ficarra e picone! uahahaha
Requiem  25/02/2008 09:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I rimandi dei Cohen a Sam Peckinpah sono infiniti
quadruplo  25/02/2008 09:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu un film di sergio leone l'hai mai visto?
veravril  27/02/2008 11:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè deve essre attaccato/a per il 2 che ha dato al film??scusate se nn gli è piaciuto!io ho dato un bel 3 e allora??potevano dargli anche 100oscar ma rimane il fatto che a me ha annoiato a morte!l'assassino nn mi sembrava per niente uno psicopatico pauroso e il genere nn era a mio awiso per niente thriller!poi,come ho scritto nel mio commento,nn mi intendo di fotografia,regia,sceneggiatura ecc,ma sinceramente cio che deve colpire lo spettatore(che nella maggior parte dei casi nn è un esperto di cinema)è la trama,i colpi di scena,la tensione(parlando di un thriller)..qua tutto ciò dov'era??l'inseguimento di una valigetta da parte d un assassino..colpi d scena?bho!!tensione?in due o tre scene e durava max due secondi...dai per favore!era senza senso..dialoghi spesso inutili e lunghi..si un 3 PER ME è il voto che si merita!
p.s. senza contare che per colpa d questo film ho pure litigato col mio ragazzo che nn ce la faceva+a rimanere seduto e il film gli ha fatto scendere le p**le in terra!idem per me..bye
VincentVega1  27/02/2008 19:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai capito che hai sbagliato sport o no?
Invia una mail all'autore del commento cash  27/02/2008 12:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci dispiace molto per il tuo ragazzo.
gerardo  27/02/2008 16:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma ti chiamo amore.