NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Zoso87     6 / 10  24/02/2008 20:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non riesco a comprendere la genialità di questo film di cui tanti parlano. Io l'ho trovato perlopiù noioso, tranne durante gli episodi di fredda follia omicida di Bardem, veramente fantastici. Non è stato sufficiente però per salvare un film che negli ultimi venti minuti crolla in modo disastroso. Non lascia proprio nulla ed è questa la pecca maggiore: è un crescendo di sangue, violenza ed ironia che termina in un nulla di fatto.
Quale sarebbe lo scopo del film? La trama? Mi spiace ma non riesco a comprendere le motivazioni che conducono a giudicare da nove o da dieci questo film. Accetto ben volentieri spiegazioni in merito.
Giulio422  24/02/2008 20:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido con te il giudizio, anche io non comprendo la genialità della pellicola. E' fatta bene è vero, ma appare a tratti noiosa e confusa, esempio i dialoghi finali di Tommy lee Jones.

Azzeccato il titolo però che vuole far vedere il salto generazionale, in cui un vecchio come lo sceriffo risulta escluso quasi dal mondo moderno e + violento

Zoso87  24/02/2008 23:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì la tua ultima affermazione è vera ora che mi ci fai pensare però è davvero troppo dispersivo. Io e le altre persone che eravamo in sala all'uscita dal cinema ci siamo chiesti: "ma cosa abbiamo visto???"