NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

kubrickforever     9 / 10  24/02/2008 12:20:51 » Rispondi
Ottimo film. "No country for old men" segna il grande ritorno dei Cohen. Sebbene non lo consideri il miglior film dei due fratelli, i pregi di questa pellicola sono davvero tanti. Personalmente ho trovato che, dal punto di vista registico, i cohen siano migliorati tantissimo con quest'ultimo lavoro. La totale mancanza di una colonna sonora fa si che lo spettatore si concentri maggiormente sugli scenari e sugli effetti sonori naturali(soffio del vento, spari, etc.), un pò come avveniva in alcuni vecchi western. Tra i pregi maggiori vi sono sicuramente le ottime prove di tutto il cast: un Bardem da premio oscar, Jones sempre credibile, superlativo Brolin. Ottima anche la sceneggiatura, dalla battuta grottesca a quella più seria. Se dovessi rilevare qualche difetto, forse potrei confessare che alcune parti mi sono sembrate un pò lente; apparte questo il film rimane straconsigliato. Non posso dire con certezza che questo sia il miglior film dell'anno, non avendo visto tutti i film candidati, ma di sicuro la nomination all'oscar la merita tutta.