NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     9½ / 10  24/02/2008 12:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei più bei film non solo di questa stagione, ma degli ultimi 10 anni buoni.
I Coen, dopo alcune commedie poco più che gradevoli, si lanciano in una pellicola difficilissima nel suo muoversi in bilico tra pessimismo assoluto, sprazzi di commedia nerissima e road movie inquietante e violento, riuscendoci mirabilmente: "No country for old men" seduce ed atterrisce col suo nichilismo, solletica il palato per poi rivelarsi nella propria amarezza esistenziale, in cui non c'è salvezza per nessuno tranne che per i folli.
Oltre a Javier Bardem, monumentale nell'impersonare un killer psicopatico ma dal rigido codice etico, vanno necessariamente segnalate le prove di tutto il cast, dal cameo di Harrelson allo stanco sceriffo Tommy Lee Jones fino all'eccellente Josh Brolin, che conclude la stagione migliore della sua carriera con la sua migliore prova.
Non è un paese per vecchi, non è un rifugio per anime semplici, non è un angolino in cui ripararsi quando fa freddo: virate altrove, voi uomini in cerca di riscatto.
quadruplo  24/02/2008 12:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
clap clap clap
Freddy Krueger  25/02/2008 14:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma se assomiglia a Lady Killers non lo guardo neanche se mi pagano il biglietto e le due ore della mia vita perse.
Invia una mail all'autore del commento cash  29/02/2008 14:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capirai, con tutte le ore perse della tua vita stai anche a sindacare....
quadruplo  25/02/2008 16:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è identico a ladykillers..tu si che sei una persona intelligente..
Freddy Krueger  06/03/2008 15:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie
andreapau  29/02/2008 13:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello il tuo commento.ma la fine non la condivido:non sembra esserci molto spazio ne luogo dove virare.mancano anche gli uomini in cerca di riscatto.a parte i vecchi,forse....
patt  25/02/2008 09:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gello io lo posso vedere o paura?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/02/2008 09:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no, che paura, vedilo di corsa! Anzi, quasi quasi me lo rivedo pure io, sìsì
patt  25/02/2008 09:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mercoledì alle 20?