NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

giax-tommy     9½ / 10  23/02/2008 10:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire ,un film che ti lascia a bocca aperta.Sembra un film sulla calma,sulla tranquillità e sulla saggezza,ma poi compare qualcuno,uccide tutti,e non scappa nemmeno,aspetta,per uccidere ancora.
Penso questo film sia l'emblema del ricambio generazionale.Negli anni settanta si è passati da gente che a 16 massimo 17 anni era già sposata,a gente che preferiva portare i capelli blu e girovagare senza meta (dicendo frasi quali "Perchè la vita è uno schifo" o "LIbertàààààààà").Bene si è passati direttamente dal tempo dei nonni,al tempo dei nipoti,saltando due tre generazioni,e provocando un grandissimo scompiglio,nei giovani(impropriamente consapevoli di poter far tutto)e nei "vecchi"(che non capivano cosa succedesse"
Davvero emblematico il discorso dello sceriffo ad inizio film (per me poteva anche finire il film,mi sarebbe bastato),ed altri che lo arricchiscono,rendendolo oltre che apprezabile tecnicamente,una perla per il nostro cuore ed il nostro animo.
Andate a vederlo
Matilda  23/02/2008 10:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto hai proprio reso l'idea......VEDETELOOOOOOOO
giax-tommy  23/02/2008 13:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie
giax-tommy  08/03/2008 16:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi convinco sempre più che sia un capolavoro