NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Noodles71     9 / 10  16/09/2023 15:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia diretta dai fratelli Coen molto violenta e ricca di tensione tratta dall'omonimo romanzo di Cormac McCarthy. Un affare di droga finito male, il ritrovamento di una valigia piena di soldi ed una caccia all'uomo senza tregua che scatena un vero e proprio vortice di ferocia e sangue. Sugli scudi i tre protagonisti Josh Brolin il fuggiasco "Llewelyn Moss", Tommy Lee Jones il vecchio sceriffo saggio e moralista "Ed Tom Bell" e Javier Bardem il terribile e senza pietà killer "Anton Chigurh" armato con l'inusuale pistola ad aria compressa con bombola di ossigeno portatile. Un noir-western meritatamente ritenuto uno dei migliori lavori dei fratelli Coen e giustamente premiato. Woody Harrelson si ritaglia una gradevole comparsata nel ruolo del garbato killer ex ufficiale dei Marines "Carson Wells". Ultima mezzora spiazzante con scelte di morti fuori campo che sinceramente ho apprezzato magari lasciando perplessi altri spettatori come il finale che non rende giustizia. Il monologo di Tommy Lee Jones chiude "No Country For Old Men".