INVASION regia di Oliver Hirschbiegel

Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi     6½ / 10  18/03/2008 00:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho trovato così terribile come altri utenti di filmscoop e secondo me supera la media dei film di fantascienza! Teniamo conto che si tratta dell'ennesima replica di un grande classico sempreverde; difficile aspettarsi una grande originalità. La prima parte come accade spesso è sicuramente migliore della seconda, la conclusione è affrettata, ma il ritmo è incalzante e la Kidman riesce sempre ad affascinare e anche se in evidente fase calante, recita ancora dignitosamente. Si è vero che fa una figura da super woman rispetto al suo partner Craig, ma vedere Craig recitare fa star male e anzi si spera che venga fatto secco il prima possibile, quindi perdoniamo al regista di aver messo al centro del film Nicole e di farla scampare da sola all'inseguimento di 12 mila alieni dando meno spazio a James Bond.
Non ho trovato orribili nemmeno alcune idee del film e i riferimenti alle guerre e alla violenza che infestano il mondo "umano", anche se come argomenti inseriti in un film di semplice intrattenimento.