INVASION regia di Oliver Hirschbiegel

Constantine     6 / 10  16/10/2007 16:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invasion si propone come progetto nell'ambito del filone Alieno-Horror virale con qualche cartuccia in più in canna, purtroppo diverse di queste sono a salve e alcune scelte in sceneggiatura ne complicano non poco la riuscita. Andiamo con ordine: Ottima la prova in regia di Oliver Hirschbiegel che conferma quello che fino a qui di buono aveva dimostrato, buone le prove di Craig e della Kidman anche se in particolar modo dal primo mi aspettavo qualcosina in più e anche il suo ruolo viene ridotto marginalmente, la sfumatura data al film risulta molto convincente ed interessante ma viene sviluppata pochissimo e lascia un discreto amaro in bocca. Fino a che il film si trascina sui cardini dell'ansia, del dubbio, dell'atmosfera, tutto okay; ad un certo momento assume però una svolta troppo Bruckeimer ( non mi ricordo bene come si scrive) che ne complica non poco il finale. Peccato perchè anche se molto modesto resta una visione gradevole e ben fatta.