IDENTIKIT DI UN DELITTO regia di Andrew Lau

Constantine     7 / 10  04/03/2010 14:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così anche Lau non ha resistito al richiamo di Hollywood e dopo l'approdo del remake del suo "Infernal Affair" propone questo thriller avvincente, dallo storpiatissimo nome nella versione italiana che non gli rende giustizia e con un cast francamente inconsueto. Snobbato dalle grandi produzioni e dalle sale cinematografiche un pò di tutto l'occidente, resta al contrario un ottimo progetto, sviluppato con qualche incongruenza tecnica e produttiva, ma comunque non deludente ed interessante; si percepiscono durante la visione importanti qualità soltanto appena sfiorate che andavano apporofondite con più voglia e coraggio (magari più soldi). Il protagonista interpretato da Gere è un ottimo personaggio, ma diciamocelo, Gere non ce lo vediamo granchè; la Daines ha prospettiva mentre per la cantante pop americana Lavigne credo che non necessiti nemmeno di citazione. Ricorda molti altri importanti film di genere, getta una nuova occhiata in direzioni molto meno esplorate, con un discreto fascino; consigliato a tutti gli amanti e a quelli in cerca di intrattenimento intelligente e stimolante.