HAVOC - FUORI CONTROLLO regia di Barbara Kopple

VincVega     6 / 10  11/08/2020 10:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un genere di film che con il pubblico non paga. Il fatto di voler rappresentare il mondo degli adolescenti ricchi e annoiati in cerca di qualcosa di diverso, è un qualcosa che il pubblico generale non apprezza e non ci si rappresenta. Personalmente "Havoc" lo ritengo un film abbastanza sottovalutato, ha i suoi difetti, ma trovo sempre interessante quel voler esplorare le dinamiche dei ragazzi che si spingono oltre la loro vita fatta di sicurezze economiche ma anche di solitudine. Sia chiaro, nulla di memorabile ed il filone è quello dei vari Larry Clarke, Harmony Korine e Catherine Hardwicke, ma Barbara Kopple fotografa abbastanza bene un certo tipo di adolescenti attratti dalla vita facile, dalle mode, dal sesso occasionale, dalle droghe. Si rimane un po' interdetti per la durata troppo esigua (nemmeno 80 minuti), perchè si potevano approfondire maggiormente le tematiche, ma comunque penso che il film alla sufficienza ci arrivi.