XANADU regia di Robert Greenwald

76eric     6 / 10  29/08/2010 22:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrà sembrare ingenuo, perbenista, scontato ma a me tutto sommato non è dispiaciuto questo musical-fantasy, remake di un film con la leggendaria Rita Heyworth.
Fra le sue fila infatti annovera un altra leggenda di Hollywood Gene Kelly, alla sua ultima performance e la bellissima Olivia "physical" Newton John, qui Musa che per amore del suo bello scenderà sulla terra e diverrà star del locale omonimo, la quale aveva sbancato precedentemente col Cult "Grease".
Ma l' attrattiva maggiore per me era vedere all' opera il poco conosciuto e per me immenso Michael Beck, che aveva dato "anima e corpo" a Swan nel Capolavoro e Cult I guerrieri della notte. ( Dovrò rivedermi pure il film per la tv Sonno di ghiaccio di Wes Craven sempre con il buon vecchio Beck protagonista).
La pellicola che puntava sulle carismatiche presenze si rivelò un flop, al contrario della soundtrack che ha nel pezzo "omonimo" il suo cavallo di battaglia. Comunque sufficiente.
Angel Heart  29/08/2010 22:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo letto un'intervista non ricordo dove a Michael Beck in cui gli chiedevano: "Come mai la tua carriera partita in superascesa grazie ai Guerrieri della Notte si è arrestata quasi subito?". Beck gli ha risposto: "te lo dico subito il perchè: Xanadu". Peccato, era un grande nei Warriors.
76eric  29/08/2010 22:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si purtroppo ne sono al corrente, non nascondo che qui c' ha in effetti un pò la faccia da pirla, però per me è intoccabile ( come Snake Plissken e Napoleone Wilson........., dai ci metto pure Richard Riddick).
Comunque da quel che ne so ha fatto Sonno di Ghiaccio dove interpreta il cattivo Mails ma devo rivedermelo perchè non lo ricordo, un altro film fantascientifico che però non conosco e ultimamente dirige e produce documentari, è passato dietro la cinepresa.
A proposito tornerà nel remake de I guerrieri della notte. SWAN FOREVER..............
Angel Heart  29/08/2010 22:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake dei Guerrieri... ma come si fa a fare il remake. Pur di far soldi...
"Tu fai solamente parte di tutte le cose che mi sono capitate stasera... è tutta m e r d a" Swan
76eric  29/08/2010 22:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo faranno. Staremo a vedere....., pensa che io dovrei ancora vedere il remake di Distretto 13 ma non mi fa voglia.
Il tuo virgolettato è leggenda..........
" Guarda che posto di mer*a..., e abbiamo combattuto tutta la notte pur di tornarci".
Angel Heart  29/08/2010 22:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno io l'ho guardato per il tuo stesso motivo. E purtroppo anche "Fuga Da New York" rientra nelle maledizioni dei remake (farò picchettaggio davanti al cinema quando accadrà).
Cavolo sai che sono stato a Coney Island l'estate scorsa e sono sceso alla stessa fermata solo per pestare il suolo toccato dai Warrios, e pensati che proprio una settimana prima, i protagonisti (i sopravvissuti) si trovavano lì per presentare una proiezione all'aperto del film. Se non è s f i g a questa...
76eric  29/08/2010 22:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sarò anche io a sostenere la tua giusta causa. ;-)
Be dai, vedi il lato positivo delle cose..., almeno ci sei stato, anche se a pensarci bene, magari ti procuravi un gilè..... Warriors per sempre e tutto il resto non conta.
Angel Heart  29/08/2010 22:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto ;)
76eric  30/08/2010 13:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah Angel, ti consiglio di scaricare la soundtrack del film che è meravigliosa. Un consiglio che do a tutti, se siete amanti dei mitici Warriors.