AMAMI SE HAI CORAGGIO regia di Yann Samuell

topsecret     6 / 10  22/04/2015 19:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vita è un gioco o giocare aiuta a vivere meglio?
Con questa domanda di marzulliana memoria ho concluso la visione di questa commedia francese che dovrebbe essere un inno all'amore ma che rischia invece di diventare la fiera dell'assurdo e del patetico...a seconda dei gusti di ognuno.
Per i miei, AMAMI SE HAI CORAGGIO si spinge un po' troppo in là delle mie ridotte capacità intellettive ed elettive, facendomi perdere di vista il fulcro cruciale del film che è quello di giocare sottilmente tra il favolistico ed il reale, mettendo da parte o solo accennando tematiche più crude come l'emarginazione sociale e l'impotenza di fronte alla malattia.
Personalmente il film di Samuell non mi ha annoiato ma neppure entusiasmato ed alla fine dei conti, tolte alcune scene ad effetto visivo, non posso dire di essere rimasto colpito in maniera favorevole, anche se ammetto che la realizzazione della storia, con effetti speciali e sentimenti in bella vista non è da disprezzare, ma non mi sento così coinvolto da lasciare un voto in linea con la media generale.
Brava e bella però la Cotillard.