AMAMI SE HAI CORAGGIO regia di Yann Samuell

rain     10 / 10  02/02/2014 15:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, sono ufficialmente innamorato di Marion Cotillard.

Appurato questo fatto devo dire di essere rimasto assolutamente estasiato da "Jeux d'Enfants". Il voto forse (sicuramente) è esagerato, ma ad alcuni giorni dalla visioni le immagini e le frasi del film ancora mi frullano in testa perciò questo è il voto che al momento mi sento di dargli. Ho sempre detestato con tutto me stesso i film romantici, o almeno quelli che normalmente passano in televisione, ma quando mi trovo di fronte ad una storia d'amore raccontata in questo modo, senza essere mielosa e sdolcinata, anche il mio cuore di pietra si scioglie. E secondo me questo, pur essendo il film in questione palesemente iperbolico, risulta essere un amore molto più vero e profondo di quello che si vede nelle solite commedie americane; soprattutto sono rimasto colpito dal modo in cui viene mostrato il dolore a cui porta l'orgoglio, il non voler fare il primo passo, il non voler cedere prima del proprio partner. Mi sono rivisto in molte di queste situazioni, situazioni che in passato hanno portato anche il sottoscritto a farsi del male. Insomma questo per me è stato un film estremamente personale, che mi ha riportato a molti momenti passati della mia vita: per questo motivo meno di 10 non posso dare.
MonkeyIsland  07/02/2014 22:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io che pensavo d'esser esagerato col voto!!
Comunque indubbiamente questo film francese piscia in testa al 99% delle commedie romantiche americane.
Anche secondo me è un capolavoro