AMAMI SE HAI CORAGGIO regia di Yann Samuell

Astoria     9 / 10  15/01/2006 14:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film l'ho messo su "play" per addormentarmi. Credevo fosse il solito film francese senza sugo. Invece me lo sono visto tutto. E penso sia un piccolo capolavoro nel suo genere.
E' vero, è una storia d'amore, ma anche di amicizia, di rapporti familiari... Paragonarlo ad Amelie mi sembra una grossa offesa. Amelie (piaccia o no) è un film da "finto circolo intellettuale" - se non l'hai visto o se non ti è piaciuto sei considerato una specie di cretino dai parvenù della pellicola. Amami se hai coraggio invece racconta una storia originale ed è capace di toccare il cuore. Con semplicità, senza fronzoli e senza scene culto da raccontare agli amici. E una storia originale, ben recitata, che riesce a colpirti... beh non si trova ad ogni angolo di strada. Specialmente di una rue francese!
Se vi sono piaciuti questi 3 film - Good Bye Lenin, Secretary, Insonnia d'Amore... allora questo non vi deluderà affatto!