A.I. INTELLIGENZA ARTIFICIALE regia di Steven Spielberg

Regista Ricky     5 / 10  01/11/2014 01:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il film di Spielberg che meno mi è piaciuto superato solo da war horse, per i miei gusti.
Lungo, pretenzioso, noioso.
La trama la conoscono tutti. Cosa manca? Manca quell elemento, quella scintilla che faccia tener vivo l interesse per tutta la durata della pellicola. Una volta capita la storia il film si perde in lungaggini non necessarie e la parte finale è quella che odio di più. Questo voler trovare un lieto fine a tutti i costi. Cavolo la tua cara mamma ti ha lasciato in mezzo alla strada cosa continui a cercarla? Ah già sei stato programmato cosi caro David.
30 min in meno, anche 40 sarebbero stati sufficienti a rendere il tutto più leggero.
Non sembra Spielberg, forse un suo aiutante ha girato questa pellicola e lui ha dato il nome? Spielberg svogliato che gira tanto per fare? Spielberg che si è sentito in dovere di terminare un progetto di un amico, ,Kubrivc, scomparso? Non so.
So che il film non lo ho visto più di 2 volte per intero. Non ce la faccio, mi annoio molto prima. La fiera della carne circa a metà è l'unica parte che veramente mi piace. Il resto uffff poteva essere fatto molto meglio.