A.I. INTELLIGENZA ARTIFICIALE regia di Steven Spielberg

ANTHONY15     1 / 10  11/02/2010 18:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei peggiori film che la storia abbia mai dato alla luce
ANTHONY15  11/02/2010 20:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di film ne ho visti un migliaio. Devo essere onesto quella sera ero andato a vedere MOULIN ROUGE ma dopo mezz'ora ho abbandonato la sala sconsolato e sono riuscito ad entrare in quella in cui proiettavano intelligenza artificiale (che era semi vuota). Sapevo a cosa stavo andando incontro... SPIELBERG per me rimane sopravvalutato, questa è una fantascinza esasperata che si nasconde dietro ad un mondo reale solo in apparenza. Ripeto partendo da un genere di film che non amo ero cosciente di ciò che avrei visto. Per me rimane un film letteralmente inguardabile. E' solo una mia opinione.
topsecret  12/02/2010 10:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm...quella sarà stata una serata di cacca allora. ;)
Comunque, avevo intuito che dietro al tuo voto si nascondesse una certa avversione per Spilberg e su questo non discuto, ma personalmente non trovo corretto dare ad un film un votaccio degno di Bambola o Troppo Belli (sempre de gustibus,eh!?) solo od anche perchè il regista ci sta sul piffero. Bisognerebbe essere un minimo obiettivi e riconoscere anche i lati positivi di un film (quando ce ne sono) e questo mi pare il caso.
Ripeto che rispetto la tua opinione, solo che mi dispiaccio quando vedo voti estremi per lavori che pernsonalmente ritengo abbastanza validi.
Detto questo, ti saluto sperando di non esserti sembrato saccente o rompipalle.
Ciao. ;)
ANTHONY15  12/02/2010 20:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai detto bene. Potrei avere esagerato dandogli 1. Però se TROPPO BELLI merita 1 e parliamo di COSTANTINO & DANIELE è ancor più giusto dare 1 ad un film di un top regista ben confezionato e reclamizzato ma che mi ha deluso a dir poco... Ripeto per me DOGVILLE, AI e MOULIN ROUGE rimangono i peggiori film che ho visto. Peggio di TROPPO BELLI a cui darei 1,5. LO GIURO
topsecret  12/02/2010 20:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questa tua ultima affermazione alzo le braccia in segno di resa. Capisco che la delusione ti possa aver spinto a mettere 1 ad un film di Spielberg, non discuto neanche i gusti cinematografici e i sentimenti verso questo o un altro regista (che ci possono stare), ma sinceramente non posso pensare che esista mente umana pulsante ed intelligente che possa solo farsi sfiorare dall'idea di dire che un certo Costantino e un certo Daniele riescano a superare il lavoro di uno dei professionisti del cinema, colui che ha dato vita a pellicole come LO SQUALO, JURASSIC PARK, INDIANA JONES e via dicendo. Sinceramente i miei occhi non possono sopportare di leggere un'affermazione simile.
Spero che questo A.I. rimanga un incidente di percorso isolato ed unico per quanto riguarda il tuo giudizio sui film di Spielberg.
Comunque, lungi da me volerti convincere ad ogni costo del contrario (anche perchè a quanto sembra non ci riuscirei), si fa per scambiare due chiacchiere.
Ciao. ;)
ANTHONY15  13/02/2010 10:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, da un regista che ha dato alla luce LO SQUALO ecc ecc mi aspetto ben altro. Ai rimane un flop totale per me. Ma non credo di essere l'unico a pensarla così.
Silver  14/03/2010 20:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi disgusti.
Giulianino  01/12/2011 18:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Belin, nemmeno io amo particolarmente Spielberg che fa un sacco di retorica, unsa luoghi comuni e fa film ( quasi ) sempre uguali.

Ma rimane un signor regista su cui si può andare ( quasi...e 2 ) sul sicuro.

Insomma il 6 minimo della sufficienza gli va dato ;)
Frankys  11/02/2010 19:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè ?? Cos'è che non ti è piaciuto così tanto da mettere 1 ??
topsecret  11/02/2010 19:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto pochi film allora.
Non discuto sui gusti, ma un voto del genere si da a qualcosa di veramente indegno.
Comunque...pace e bene.
explorer7  08/05/2014 03:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido perfettamente.
LoSpaccone  11/02/2010 19:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che pal.. questi che mettono 10 e 1!
ANTHONY15  11/02/2010 20:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè scusa leggi i titoli a cui ho dato 10, tu quanto avresti dato? minimo 9? e scusa se ho dato 1 a DOGVILLE e ad AI...
LoSpaccone  11/02/2010 20:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a Braveheart non più di 7, ma solo per lo spettacolo, perchè per il resto è un film pieno di retorica.
A Dogville darei 8, forse 8.5
Heat, che pure è un grande film di un regista che amo, 8.5
A.I. non lo ricordo bene ma non mi diede una cattiva impressione, un 6.5

LoSpaccone  11/02/2010 20:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il 10 a "il gladiatore" quando lo metti?
ANTHONY15  11/02/2010 22:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè se per te Braveheart è da 7 e Dogville da 8,5 allora parliamo 2 lingue diverse. 10 a IL GLADIATORE è sicuro, tu dagli 6, secondo me sono meglio DOGVILLE, AI e HOUSE OF THE DEAD