A.I. INTELLIGENZA ARTIFICIALE regia di Steven Spielberg

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5½ / 10  20/05/2006 02:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Baraccone sovradimensionato e privo di fascino. Spielberg vorrebbe inscenare una sorta di Pinocchio fantascientifico pensato addirittura con Kubrick, ma il risultato è a dir poco deludente. Gran confezione priva di contenuti.
Ecio  25/10/2007 11:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto sono d'accordo!!!! A grandi linee direi con il 90% dei tuoi voti/commenti
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  25/10/2007 13:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  10/07/2006 15:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma a te i film fantascienza/fantasy proprio non ti piacciono.....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/07/2006 15:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come no! Però devono essere fatti bene. tra i miei film preferiti ci sono guerre stellari, blade runner ed il signore degli anelli, senza scomodare 2001. Tra i più recenti ho trovato molto buono minority repost. Intelligenza artificiale è un due palle che non finiscono più!
frine  21/07/2006 02:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non mi sembra un duepalle. Spielberg ha trasferito in questo film la sua ossessione (fobica?) dell'Olocausto. La scena del cimitero dei mecha, in cui i robot sopravvissuti a violenze e angherie si recano per recuperare pezzi riutilizzabili, è magnifica e spiazzante. Qual è la linea di confine fra un essere umano generato naturalmente e un prodotto di ingegneria genetica? Quale il discrimine fra una persona e un robot pensante e senziente?
Si ritorna, in qualche modo, al tema di "Blade Runner": anche se il film di Scott è un capolavoro irripetibile, per eleganza e rigore espressivo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/07/2006 08:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo raffinato tentativo di salvare A.I. è commovente, e mi dispiace contraddirti (era tantissimo che non accadeva!) ma con questo film Spielberg sprigiona tutta la melassa possibile cercando la lacrima a tutti i costi a dispetto della storia e della scorrevolezza del film. L'ultima mezz'ora poi è un di più assolutamente immotivato, e rallenta notevolmente il ritmo. No, dai, è insalvabile!!!