NON TI MUOVERE regia di Sergio Castellitto

aidualc     5 / 10  25/03/2004 11:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho adorato il libro,intenso e forte,nel film ovviamente sono state tralasciate troppe parole che le scene non sono riuscite a rimpiazzare..ammetto una grande delusione,nel libro l incidente della figlia è quasi una cornice,fondamentale per comprendere il tutto ma il centro è italia,italia nel film non esprime lo stesso(anche se l interpretazione di penelope cruz è secondo me ottima),nel film la loro passione violenta sembra possa essere espressa solo attraverso le azioni e i movimenti invece nel libro va tutto al di là e questo nel film non c'è..il mio è un giudizio dovuto alla precedente lettura del libro quindi probabilmente è normale,probabilmente mi aspettavo troppo,comunque è stata una grande delusione,è stata la rappresentazione di un'interpretazione del libro non mia,mi sembra siano state tralasciati i particolari piu importanti..mah..
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  01/04/2004 12:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ritrovo completamente nel tuo commento, ma in qualche modo me lo aspettavo, il libro mi è piaciuto troppo per poter essere riportato su pellicola seconda la mia aspettativa. devo comunque dire che il film è ben girato e ben recitato.