NON TI MUOVERE regia di Sergio Castellitto

@Chiara@     9½ / 10  28/03/2009 00:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film italiani più bello degli ultim tempi..
Sconvolgente, pieno, intenso. Sono trattati i temi più alti cui si possa pensare: la vita, la casualità che la può sconvolgere in un attimo, la passione, l'amore vero che va oltre la bellezza estetica per cogliere una bellezza più grande e più profonda, la passione, la sessualità, l'imbarazzo, il coraggio, la paura, la morte...si potrebbe andareavanti ancora perchè ogni cosa sembra richiamarne un'altra e poi un'altra ancora, immergendo lo spettatore in un vortice di pensieri e riflessioni. Il momento che mi ha colpito più di tutti è quello in cui i due amanti cenano insieme, in una modesta trattoria, con cibi semplici e parlano di cose grandi fino ad arrivare a capire insieme che i legami veri non sono quelli istituzionalizzati o "celbrati" ma quelli che si sentono dentro e per questo loro due possono sposarsi anche lì, in quella bettola, con un pezzo di formaggio e un po' di pane davanti, e quel legame sarà più sacro di qualunque altro. Bellissimo davvero....da vedere!!! Fantastiche le interpretazioni di Castellitto e Penelope Cruz, anzi eccellenti.