caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NON TI MUOVERE regia di Sergio Castellitto

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  24/03/2006 18:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la storia non mi sembra molto originale ma sicuramente è girato con ritmo e bravura...bravo in questo castellitto...
la cruz è molto brava ma non capisco perche imbruttirla cosi...
un film che verra ricordato piu per la canzone di vasco rossi che per la storia in se...niente di che!
stelligia  24/03/2006 20:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cruz nn poteva fare la parte della fotomodella...mi sembra ovvio. Dev'essere contrapposta alla gerini che interpreta il ruolo della moglie perfetta...italia è un personaggio ambiguo, distrurro, lacerato da mille conflitti ed è per questo che timoteo ne è affascinato...
frine2  25/03/2006 00:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare che Italia sia un personaggio ambiguo. La sua forza è proprio l'assoluta purezza morale, tanto più sorprendente in un corpo devastato da tante esperienze negative e dolorose.
All'inizio Timoteo crede di avere trovato una donnetta da poco, su cui poter sfogare facilmente le proprie frustrazioni (in difesa di Timoteo, tuttavia, si può dire che lui non ha mai cercato una prostituta, l'ha incontrata per caso). Poi però resta travolto dalla bellezza interiore di questa donna magnifica, anche se disfatta nel corpo e umiliata nello spirito.
Non c'è nulla di perverso nella storia.
stelligia  26/03/2006 13:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niente di perverso, è vero! Dicevo ambiguo nel senso che nn si capisce subito che nn è una prostitua e noi spettatori siamo portati a chiedercelo come fa timoteo stesso. La sua ambiguità è resa attraverso le sue lacerazioni, i suoi tormenti interiori. Per me è un personaggio da scoprire piano piano come fa lui, che ogni volta ne scopre una sfaccettatura diversa fino a d arrivare ad amarla.