NON TI MUOVERE regia di Sergio Castellitto

juliette     3 / 10  30/08/2005 23:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti che delusione!
Quanto vorrei aggregarmi a tutte quelle persone, la maggioranza, che ha elogiato questo film.
La bravura degli attori è sorprendente, niente che dire, ed è per questo che non do' uno, perchè in cuor mio per me è inguardabile.
Le scene di sesso sono penose, se pur fanno intuire che la vita del protagonista è talmente uno schifo e un fallimento che non gli resta che cercare in Italia un po' di conforto, una conferma di uomo, un briciolo di affetto.
Ma non si puo' guardare 2 h e 5 minuti di film aspettando che volga finalmente al bello o per lo meno decente.
Magari il libro sarà bellissimo, ma non l'ho letto, e forse ho sbagliato a non leggerlo perchè magari non sarebbe stato noioso (ciò non toglie che potrò leggerlo in futuro).
Mi avevano detto che non era quel gran filmone, ma cosi brutto non me lo aspettavo.
Non c'è una sola scena che mi abbia suscitata un'emozione, solo tanta tanta noia.
Sicuramente se c'è un genere di film che non mi piace, probabilmente c'è tutto in questo film.
Solo, forse, una cosa del film mi ha colpito:

Beh tutto questo è magnifico, ma non il modo in cui si è svolto il film, tra una sequenza e l'altra potevi farti una doccia...