MA GUARDA UN PO' STI AMERICANI regia di Amy Heckerling

BlueBlaster     5½ / 10  11/04/2014 16:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si potrebbe dire che i film con la famiglia Griswald hanno avuto un calo di pellicola in pellicola ma comunque lo spirito è sempre quello fatto di leggera demenzialità, equivoci e battutine sciocche.
Non mi è dispiaciuto che le avventure siano state trasportate in Europa infarcendo il tutto con gli ovvi stereotipi delle varie nazioni visitate...
Gli attori sono il peggio del peggio e Dana Hill (la figlia) mi fa paura perché sembra una bambina di 10 anni ma fa la parte dell'adolescente quando in realtà aveva 21 anni! La povera attrice è morta a 30 anni a causa del diabete e suppongo sia per questo che fosse così strana...non parliamo poi di Chase che è un ebete!!!
Qualche gag mi ha divertito ma comunque non moltissimo...la calma inglese nonostante gli incidenti, quando entrano a mangiare a casa di sconosciuti tedeschi.
P.S. La scena in cui rimangono bloccati nella rotonda a Londra è stata ripresa in una puntata dei Simpson, come è spesso successo visto che questa serie è cl negli U.S.A. e non mi stupirei che Matt Groening per i Simpson si sia ispirato un pò ai Griswald!