LUCA IL CONTRABBANDIERE regia di Lucio Fulci

Jack_Burton     7 / 10  05/01/2014 11:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che più odiavo nei film horror di Fulci, ovvero l'uso spropositato degli effetti splatter, che spesso erano l'unico pretesto per girare il film (a mio giudizio), rendono invece Luca il contrabbandiere un film originale e con una marcia in più rispetto alla media dei film noir italiani.
L'altro elemento che ho apprezzato è stata la presenza di ua trama abbastanza credibile ma comunque seguibile nella visione, cosa che purtoppo, manca nella maggioranza dela filmografia di fulci.
Uniti insieme, questi 2 elementi hanno reso la visione di Luca il Contrabbandiere piacevole (anche se la prima parte è un pò troppo lenta) e per un certo verso memorabile.
Ora, non siamo in presenza di un filmone alla Fernando di Leo sia chiaro, ma cmq rispetto ai film a cui Fulci mi aveva abituato, quest'ultimo è stato una piacevole scoperta che in particolare, consiglierei a coloro che hanno trovato nei film di Fulci, gli stessi difetti da me evidenziati.