TRE METRI SOPRA IL CIELO regia di Luca Lucini

suspirio     4 / 10  24/12/2009 19:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è che i film come questo, amore 14, quelli idioti di Boldi, De Sica, fanno incasso, e ne fanno molto di + ad esempio dei capolavori di un grandissimo regista come Lynch. Chi concepisce il cinema come passiione e non solo un modo per incassare fà dei film anche molto belli. Purtroppo sono rimasti veramente in pochi. Sia nel cinema, nella radio, in tv il riscontro del pubblico è ormai fondamentale. Se un regista italiano fà un bellissimo film, curato nei dettagli, con una bellissima sceneggiatura ma solo pochi lo guardano, tranquilli che gli fanno interrompere immediatamente la carriera. In un certo senso quello che ci offre il cinema e la tv è comunque quello che vuole vedere la maggior parte delle persone, è tutto un sistema democratico, siamo noi nel multisala e a casa con il telecomando che decidiamo, quindi credo che possiamo dare brutti voti a questi film leggeri ma persone che vanno a vederli sono veramente molte.
Risa  06/01/2010 21:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sai quanto hai ragione...almeno leggere questi commenti e vedere i brutti voti che diamo a questi "film" mi rincuorano un pò.