TRE METRI SOPRA IL CIELO regia di Luca Lucini

dolce_mimma     2½ / 10  23/08/2009 14:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onore a quest' uomo che porta il nome di Luca Lucini. Partendo da una storia di base alquanto raccapricciante (l'omonimo libro di Moccia) è riuscito a fare di peggio :), non è da tutti.

La trama, infatti, è di per sé pessima: il classico bulletto cuoredighiaccio che si innamora della ragazzotta perfettina&diligente; ma una banale storia d'amore non era abbastanza, quindi a far contorno ai due protagonisti troviamo un nutrito gruppo di ragazzacci il cui hobby è pestare a sangue i passanti e rubare la pensione a vecchi ed invalidi, genitori insensibili e caga***** con lo scopo di ostacolare la storiella tra i due e qualche *****tta assortita qua e là.

Il regista, non felice di cotanto splendore, opta per un cast di prima scelta, in primis la protagonista, tanto carina quanto incapace a pronunciare una qualsiasi parola in italiano corretto e con la peculiarità di essere monoespressiva.
Dialoghi ad effetto per far palpitare i cuori: “…perchè ti sei innamorato vero?non pensi sempre a lei?non vedi l’ora che ti telefoni?non ti batte il cuore quando la vedi?” “si pollo…mi sono proprio innamorato”, maquantoèdolceStep.
Per finire, uno speaker che ci accompagna per tutta la durata della pellicola con originali perle di saggezza del tipo: "Non c'è due senza tre", "Rosso di sera bel tempo si spera", "Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi"...

Film assolutamente vuoto di contenuti che steriotipa il mondo degli adolescenti descrivendoli come una massa di idioti senza interessi nè aspirazioni.

No, complimenti davvero, non sarei riuscita a fare di peggio.