TRE METRI SOPRA IL CIELO regia di Luca Lucini

krissykelly     6½ / 10  26/05/2009 04:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sufficienza gliela voglio dare.

Devo ammettere che:
1) che lor recitano veramente, ma veramente male MALE tutti!
2) il dj lo impiccherei con le mie mani
3) tutti i soprannomi li ho trovato odiosi. Babi, bubu, pollo, gallina etc. etc. Mmmmmmmmm che quel "babi"derivi da un lontano ricordo di Moccia del soprannome "baby" che aveva Jennifer Grey in "Dirty dancing"? Ho sempre avuto questo sospetto.
4) manca la colonna sonora e quando c'è salta fuori l'insopportabile Tiziano Ferro..............no comment.
5) all'inizio del film c'è una bella scritta che ricorda che tale "capolavoro" è stato girato grazie al contributo dello stato!!!!! NO COMMENT!

Dopo tutti questi lati negativi perché ho dato 6 e mezzo?
1) Perché ho visto il musical e quello rivaluta la storia. Intanto gli attori SANNO RECITARE (a parte quella che intepreta Babi che sarebbe da sacrificare al posto di Pollo. Insopportabile!) Massimiliano Varrese sarebbe stato perfetto anche nel film, almeno ci sarebbe stato un attore al posto di quella statua di sale con una sola espressione che è Scamarcio.
2) ho visto "Troppo belli" e quello è davvero INGUARDABILE! Senza trama, recitazione penosissima. Questo è un film davvero da dimenticare. Fortunatamente le schifezze non le giriamo solo in Italia ma anche in America.
Ho visto fuggire gente dalla sala cinematografica quando sono andata a vedere "The Spirit". Paragonato a "The spirit" "3 metri sopra il cielo" è un CAPOLAVORO come lo è anche se lo paragoniamo al più recente "Iago". Ci saranno stati Vaporidis e la Chiatti (insopportabile in ogni film che gira, è praticamente la versione femminile di Scamarcio, in quanto ad antipatia. Vabbè che è da compatire, una che si fidanza con il tronista Arca..............si commenta da sola), ma il film è davvero ORRIBILE e pensare che in quella cosaccia ha recitato persino Gabriele Lavia.

Tenendo conto che esistono film davvero MOLTO, ma MOLTO più brutti e veramente inguardabili, "3 metri sopra il cielo" pur avendo una miriade di difetti è comunque salvabile e guardabile.