TRE METRI SOPRA IL CIELO regia di Luca Lucini

win87     10 / 10  30/07/2006 12:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio esordire dicendo che non sono affatto una fan sfegatata di Scamarcio( non mi piace per niente) nè tantomeno un'amante di questo genere di film, perchè in genere guardo gli horror. Ho visto questo film semplicemente perchè ho letto 1000 recensioni che lo riguardavano e tutte lo elogiavano a dismisura. Prima di vederlo ero sicura che ne sarei rimasta delusa e avrei rimpianto i soldi spesi per noleggiarlo, perchè credevo che sarebbe stato uno dei soliti film, riguardanti i problemi adolescenziali, poco veritiero e ricco di dialoghi banali. Ma ora che l'ho visto devo ricredermi... Questo film è eccezionale e merita assolutamente un bel 10. Il cast è a dir poco azzeccato: Scamarcio riesce ad interpretare in modo stupefacente sia la parte del tenero innamorato che quella del bullo incaz.zato. I temi poi... le corse clandestine, la differenza tra la povera gente e "i figli di papà", la morte di un amico(POllo)... Soprattutto quest'ultimo lascia il segno....E che dire della fine? Ci si aspetterebbe un finale idilliaco, mentre perfino chi si adagiava su un'esistenza perfetta perde tutte le proprie certezze(IL fratello di Step perde amore e lavoro)... E Step e Babi? Divisi seppur innamorati per sempre...Credo che questo film resterà nella mia classifica personale 3 metri su tutti gli altri!!!
gerardo  05/10/2006 15:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi manca un passaggio fondamentale: dov'era la "povera gente" in questo film?
InSaNITy  31/08/2007 19:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La morte dell'amico lascia il segno?? ma se è interpretata da cani!! Manco gli fosse morto il pesce rosso...ma mi faccia il piacere (cit.)