HARDCORE regia di Paul Schrader

BlueBlaster     6½ / 10  12/04/2013 01:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla di entusiasmante, forse all'epoca (quando il porno "per tutti" era sul nascere) sarà stato un film trasgressivo e coraggioso ma ora come ora non stupisce ma anzi può far sorridere...
Un bigotto che gira tra la feccia della California ossia un mangialtari all'inferno...George C. Scott non l'ho proprio visto bene in questo ruolo e in pochi casi sa dare la giusta espressività al personaggio e stranamente succede nelle poche scene ironiche!
La storia è carina e ricorda un po' il successivo "8 mm" di Schumacher che tratta sempre il tema della discesa, anzi nello sprofondamento, nel mondo pornografico e delle trasgressioni.
Il personaggio che ho preferito era il produttore cinematografico il quale è davvero molto divertente, divertente quanto inguardabili sono anche le camice hawaiane indossate da Scott o i suoi camuffamenti da regista porno...
Qualche scena forte qua e la...qualche scena divertente e un pò di interessanti nudità fanno raggiungere la piena sufficienza al film che sennò sarebbe stato un tantino noioso e scontato!
Paul Schrader è sicuramente più portato come sceneggiatore che come regista e qui si vede molto la sua inesperienza dietro la mdp!
Buono solo per metà...