SCARY MOVIE regia di Keenen Ivory Wayans

antoeboli     6 / 10  11/02/2022 19:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola che ha fatto da apripista a un filone di sequel e di altre produzioni dai titoli piu' disparati possibili, purtroppo abbassandone sempre piu' la qualita generale.

Rivisto oggi Scary Movie difficilmente potrebbe esistere in un circuito cinematografico.La massiccia presenza di battute volgari che toccano il sesso, il colore della pelle, o solo che creano un certo disgusto nello spettatore.

Si tratta per chi non lo sapesse, di un film parodia di altri film famosi di quel periodo, di cui portabandiera è Scream, oppure So che cosa hai fatto...
Anche se va a toccare e citare numerose opere di quell'epoca che hanno avuto successo, come anche Blair witch.

Non aspettatevi una regia curata,anzi qui sono i personaggi sgangherati a farla da padrone, e anche se l'ho dovuto rivalutare tanto dopo tutto questo tempo, il mio cuore nostalgico non mi permette di dare una valutazione piu' bassa, perchè in alcuni punti rimane molto divertente.