ACROSS THE UNIVERSE regia di Julie Taymor

elio91     7½ / 10  25/06/2013 22:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non amando molto i musical ma molto i Beatles la situazione in cui mi sono ritrovato è stata particolare. Ma è un'operazione furbesca, un pò ruffiana e intelligente che però cattura in pieno la vitalità e la psichedelia delle canzoni beatlesiane: una festa per gli occhi e gli orecchi, specie le cover di Cocker e Bono.
Il resto è da copione musical; pollice in su per Salma Hayek infermiera sexy che non centrava un tubo ma fa niente...
Ottimi i due protagonisti, Evan Rachel Wood è una bellezza particolare e un'ottima attrice, Jim Sturgess si è fatto notare anche ne "La migliore offerta" ma ha troppo la faccia da bravo ragazzo.
Classico film che rivedresti tante e tante volte senza mai annoiarti e in cui ti viene dato ciò che vuoi: romanticismo, semplicità, happy ending.
Certo, New york New york di Scorsese e Sweeney Todd di Burton continuano ad essere i miei preferiti nel genere, subito dopo viene questo e The Wall.