ACROSS THE UNIVERSE regia di Julie Taymor

Claudio80     10 / 10  14/05/2008 04:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi che capolavoro! Un film che mi ha emozionato così tanto non l'ho veramente mai visto: ho riso e pianto provando gioia, passione, divertimento, tristezza, rabbia, felicità e chi sa cos'altro, alcuni di queste emozioni anche contemporaneamente.

Quando si vive un grande momento brutto o bello che sia il quale ricordiamo ogni volta che sentiamo una certa canzone, o perché lo descrive, o perché ne era la colonna sonara, oppure semplicemente immaginiamo tale momento durante l'ascolto di una canzone, questo film ci fa vivere momenti come questi per oltre due ore senza dover ricordare o immaginare ma vivendolo attraverso le sue immagini e ovviamente le sue canzoni.

Una trama banale e semplice gia rivista, ma quella che doveva essere, che riesce a descrivere in maniera eccellente la situazione di quel periodo, e che scorre senza problemi e intoppi. E una colonna sonora, dei Beatles, che non è solo tale, ma in cui le canzoni sono spesso completamente riarrangiate da sembrare uscite ieri per la prima volta.

Non si può dare meno di 10 a questo film, e questa Julie Taymor, a me finora sconosciuta, deve essere proprio un genio e cerchero sicuramente di vedere altri suoi film.

PS: Sapete se è uscito anche un CD per la colonna sonora?
eloise85  14/05/2008 12:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente è uscito un cd con la colonna sonora.. :) io ce l'ho e lo sento sempre in macchina! non sapevo del doppio dvd + cd ..
il cd anche a titolo informativo lo trovi su amazon
tati  20/05/2008 14:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che il cd si trova anche nei negozi di dischi...........io l'ho comprato li'
onda  14/05/2008 09:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esiste un cofanetto con due DVD e un CD in cui, però, mancano alcuni brani.
Non so se è uscito anche un CD completo.