ACROSS THE UNIVERSE regia di Julie Taymor

martina74     8½ / 10  07/12/2007 12:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rutilante musical che mette in scena gli anni '60 attraverso 33 canzoni dei Fab Four, "Across the universe" è un film per beatlesmaniaci: lo dimostra il fatto che chi era con me l'abbia apprezzato solo in parte e non VISSUTO come me che ho cantato a memoria tutti i pezzi, riarrangiati in modo scintillante.
Passata la prima impressione di stare guardando un cantarello, ci si immerge in un'atmosfera via via più lisergica e onirica, attraverso le vicende di un periodo rivoluzionario e violento ma anche creativo e vivissimo, tanto che la storia è ambientata in gran parte al Village di NY.
Paradossalmente sono i comprimari a rendere efficace il sogno cinematografico della Taymore: Sadie/Janis Joplin, Jojo/Jimi Hendrix e il biondo Max sono eccezionali; i cameo di Bono Salma Hayek e Joe Cocker strappano applausi, le coreogreafie valgono da sole il prezzo del biglietto.
Qualche forzatura per far combaciare le canzoni con la storia, e lievi cadute di tono non tolgono nulla alla bellezza del film.
... e si esce cantando, magari con una lacrima per l'arrangiamento spettacolare di "Let it be", parte per voce sola e parte con un gospel veramente da brividi.
norah  07/12/2007 20:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che fico della ******* max,lo voglio!é mio é mio é mio!

opss...ehm..ah..uh,si sono d'accordo con il tuo commento.
martina74  10/12/2007 12:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh sì sì, te lo lascio, tanto io mi prendo Jude Law! ah sìsìsì!
gerardo  14/12/2007 15:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avete finito di sgallettare? Beh, quando finite guardatevi "Backbeat" di Iain Softley, biopic su Stuart Sutcliff, il "5° scarafaggio" non accreditato. Musiche riarrangiate anche dai Sonic Youth. Gh!
martina74  17/12/2007 12:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cococococo... coccodèèèèè!
gerardo  23/12/2007 18:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alè! Zabaione per tutti! :)
InSaNITy  19/12/2007 22:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahuahahahhah maledetta :'D

martina74  20/12/2007 09:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ma gerry è sempre dietro l'angolo a provocare, io gli rispondo a tono. ghghgh...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/12/2007 11:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però è molto più bella della "vera" Janis questo bisogna dirlo
norah  20/12/2007 11:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci vuole poco,eh..
martina74  20/12/2007 11:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah...
gerardo  23/12/2007 18:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhè! Insanity, perché non t'iscrivi al forum? Dai, vieni anche tu nel pollaio...
martina74  27/12/2007 11:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, ti prego... lasciala vivere!