caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALLA DERIVA regia di Hans Horn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento click     5½ / 10  22/08/2007 02:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fare un saggio sulla stupidità umana:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, Alla deriva (per una volta il titolo italiano è carino e rende bene l'idea) chiede tanta, troppa credibilità allo spettatore, e nei momenti sopraelencati viene davvero voglia di affogarli tutti sti deficienti, ma nonostante tutto è ben girato e l'idea di base è tanto scema quanto probabile e angosciante (la salvezza è così vicina e così irragiungibile). Sarebbe anche apprezzabile l'idea di non far comparire squali o roba del genere, ma l'errore principale sta nella pessima strutturazione dei personaggi: non basta far venire qualche crampo e far gridare due o tre volte "Ho freddo, ho sete" per trasmettere l'angoscia, la stanchezza e la sensazione di morire che probabilmente si proverebbe in una situazione simile. Alla fine il personaggio più realistico è quello della biondina che dà in escadescenze e che dice (giustamente) di far a turno col giubbotto di salvataggio ( e gli altri - dei geni - la guardano stralunati, come se avesse detto un'eresia... boh! ).

in aggiunta alcune assurde distrazioni da montaggio, come la bimba che, sola sulla barca, una volta c'ha il ciuccio e un'altra volta no, e la madre che ogni tanto è nuda e ogni tanto in mutande e wonderbra.

7 al soggetto, 3.5 alla sceneggiatura, 7 alla regia, totale 5 e mezzo (generoso).
clark kent 83mm  23/08/2007 06:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me stai esagerando nei commenti....
Invia una mail all'autore del commento click  23/08/2007 23:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto esagerando? ommaronn.. e che ho fatto per esagerare?
deus  30/08/2007 09:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il commento mi sembra che renda l'idea, clark prendi il volo va...