BAD BRAINS regia di Ivan Zuccon

BlueBlaster     5 / 10  07/04/2014 01:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era meglio se lo lasciavo nella nicchia dove si trova...
Tutto troppo amatoriale ma sopratutto la recitazione fa cadere le braccia, si sentono troppo le cadenze e gli accenti degli attori oltre al fatto che non recitano bene!
Lo stile scelto dal regista è particolare, può piacere come no e a me non è piaciuto...troppi flashback, montaggio troppo legato alle sequenze con la videocamera amatoriale.
Oltre a questa specie di confusione a livello visivo si aggiungono una struttura ed una sceneggiatura "difficili"...ho provato a farmelo piacere e a stargli dietro ma non ne potevo più, non mi ha mai catturato nonostante la curiosità di capire perché facessero certe cose.
Ivan Zuccon ha sicuramente talento ma dovrebbe cimentarsi con qualcosa di più "semplice" e possibilmente con budget più alti...ora che ha espresso la sua filosofia in santa pace e che si è fatto un nome!
Certamente non sono da buttare le malsane location e la capacità di immortalarle del regista...così come lo splatter/gore che fa un certo effetto.
Comunque sia è un film complesso ma confuso che non è sicuramente per tutti..premio gli sforzi ma non mi è piaciuto!