BAD BRAINS regia di Ivan Zuccon

Gabe 182     7½ / 10  25/04/2013 01:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delirio allo stato puro! complimenti ad Ivan Zuccon, come regista lo conosco poco e questo è il suo primo film che vedo.
Sono d'accordo con molti dei commenti precedenti, questo forse è uno dei 3 film horror più belli degli ultimi anni, per quanto riguarda il panorama italiano.
Un horror psicologico eccezionale, con un mix di violenza sesso e sangue molto disturbante, un mondo di follia vissuto in presente ma anche in passato, che racconta l'amore di questi due fratelli, portati alla ricerca di un qualcosa attraverso un mondo malato e perverso. L'atmosfera e molto cupa e lascia un senso di angoscia profondo, con un ambientazione claustrofobica da paura. Le scene di sangue non mancano, alcune molto particolari e non adatte ai deboli di stomaco, io nella scena dei denti mi sono girato dall'altra parte!
Da sottolineare in negativo i tremendi dialoghi e interpretazione, a parte il fratello Davide gli altri due o tre protagonisti sono stati imbarazzanti, ma per il resto tutto buono.
Vedere qualche eccezione nel panorama horror di adesso fa solo che bene per gli amanti del genere, complimenti a questo regista, speriamo prosegui.