BAD BRAINS regia di Ivan Zuccon

ROBZOMBIE81     7½ / 10  23/04/2009 00:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EVVIVA ZUCCON!è la prima cosa che mi sento di dire per questo piccolo grande erede dei Bava dei Fulci e D'amato..finalmente un nuovo regista italiano da adorare per questo genere..inspiegabilmente emarginato dalla distribuzione italiana che pensa solo a produrre immondizia come la terza madre, il cartaio,e commediole per la stragrande maggioranza idiote e penose..come si fà a non dare fiducia a un regista capace di partorire pellicole simili..ok l'horror è un genere di nicchia(forse)ma questa nicchia è bella grande ca.zzo!una pellicola allucinata,allucinante,malsana, macabra e più chi ne ha più ne metta,che mischia incesti,antropofagia passando per temi mistici e schizofrenici...in una scena si può ricordare contemporaneamente sia Fulci che D'amato..mitico..le uniche pecche perchè ovviamente ci sono riguardano le recitazioni che non rendono al meglio , qualche montaggio a volte ingarbugliato, il voler forse mettere troppa carne al fuoco e un finale che va scemando ma che rende bene la situazione della "catena" che continua..ma tanti, tanti pregi...gore,atmosfere,buona introspezione e colpi di flashback che rendono davvero bene...non vedo l'ora che mi arrivino 3 suoi film ma devo aspettare che passino l'oceano..incredibile che qui non si trovi niente..in un intervista ho letto che adora Raimi,Romero,Carpenter ma il suo preferito resta Cronenberg..cioè se mi avessero chiesto di fare 4 nomi avrei detto gli stessi..già lo adoro questo Zuccon!!