BAD BRAINS regia di Ivan Zuccon

francescaz     7 / 10  07/02/2008 13:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bad brains è un film "strano" per essere girato da un italiano:
almeno vedendo quello che la nostra cinematografia preferisce produrre e distribuire.
E' chiaro che è un film girato in maniera indipendente,ma non per questo non lascia piacevolmente stupiti gli spettatori.
Forse come ho letto nelle critiche precedenti ci sono delle pecche nella sceneggiatura e il doppio finale non serviva, ma l'originalità della storia, la forza del montaggio e la qualità della recitazione di alcuni interpreti
(il protagonista maschile e la ragazza muta sono straordinari, brava anche la bionda rapita e la madre)vanno sinceramente sottolineate!
Non ho amato molto le musiche e l'eccessivo soffermarsi del regista su alcuni particolari sanguinolenti: credo spaventi di più il non vedere che il vedere, (personalmente non ho il gusto dell'orrido).
La scena che più mi ha colpito è quella allo specchio del bagno dove "Davide" dialoga con la "madre" in una sua proiezione o sdoppiamento mentale.
Vi avverto che il regista ha girato da poco un altro film intitolato (se non sbaglio): color from the dark