BAD BRAINS regia di Ivan Zuccon

Ellis77     8 / 10  05/10/2007 10:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sincera..., nonostante sia un'amante dell'horror mi rendo conto che ho ancora molte cose da imparare a riguardo (leggendo i due ottimi commenti che mi precedono me ne rendo ancora + conto :)
E' la prima volta che mi avvicino ad un film "diverso" rispetto al genere che visiono di solito, che ahimè si riduce al puro horror commerciale e devo dire che sono rimasta piacevolmete...scioccata!
Bad Brains è un film che, a mio avviso, va visto "a mente aperta", senza starsi a chiedere troppe spiegazioni, senza aspettarsi di vedere le classiche scene da horror, i soliti clichè.
Tralasciando tutti i fattori dei quali nn mi sento di dare un giudizio, per pura mia incompetenza a riguardo, credo di poter definire Bad Brains una deviata storia d'amore ( e qui mi trovo in linea con la citazione di phemt) tra due anime profondamente tormentate dal passato...una disperata ricerca di LUCE NELL'OSCURITA'.
Unica pecca:

Invia una mail all'autore del commento goat  05/10/2007 11:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è davvero raro vedere così tanta modestia (pure troppa, direi ;) ) e sicerità in un commento...

Ellis77  05/10/2007 12:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...riconosco la mia ignoranza in merito..non ci posso fare nulla se non cercare di colmarla grazie ai tuoi consigli e quelli degli altri utenti di filmsccop!! Il cinema mi piace moltissimo ma per il momento lo vivo da un punto di vista esclusivamente visivo ed emozionale..perchè come ho detto nn mi intendo molto di fotografia..recitazione ecc..
Ti ringrazio davvero perchè se nn avessi letto i tuoi commenti forse nn mi sarei avvicinata ad un film così particolare..non pensavo che un horror potesse regalare anche queste sensazioni!! (me lo sono voluta vedere 2 volte!)!
A presto grande Earl!! :)

Invia una mail all'autore del commento goat  05/10/2007 12:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito di horror commerciali, è appena uscito a noleggio dead silence di wan (quello di saw)... bè, merita davvero, dagli un'occhiata se l'omino della videoteca se l'è procurato (e, se non c'ha manco questo, fucilalo seduta stante che è una vergogna per tutta la categoria! :D).

Ellis77  05/10/2007 15:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...stasera ne provo un altro...di videonolo eccheavevi capito :)...è un pò fuorimano ma voglio vedere se mi propone qlcosa di + decente!!
Thanks Earl!!

ULTRAVIOLENCE78  16/01/2009 17:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ciao tempesta!
tempo fa mi sono letta una libro dal titolo :"esecuzioni", su tutte le pene e torture inflitte nel corso dei secoli e nei vari paesi...pensa che c'era pure quella descritta da te nello spoiler!!"

Una vera e propria esecuzione può essere considerata la visione di "Epitaph-Follia Omicida". Cmq, visto che la descrizione della tortura presente nel film in questione ti ha incuriosito/a, perchè non te la vedi 'sta pellicola, così poi mi dici qual'è la vera tortura: se quella praticata coi topi/gatti o quella subita dal proprio apparato visivo a causa delle sferzate inflitte da ogni suo fotogramma, quasi fosse una novella -ma ben più terribile di quella contenuta in "Arancia Meccanica"- "Cura Lodovico"...